Da Il sex appeal dell'inorganico a Facebook come cimitero
ROMA, 9 GEN - E' morto a Roma a 76 anni Mario Perniola, uno dei più grandi filosofi contemporanei italiani che ha dedicato tutta la sua vita all'estetica. Un pensatore trasgressivo, e non marxista, aperto alla cultura francese come a nuovi territori di indagine che lo rendevano un filosofo orgogliosamente non accademico. Aveva appena pubblicato con Bompiani 'Estetica italiana contemporanea' ma aveva già smosso il panorama culturale con libri eterogenei come 'Il Sex appeal dell'inorganico' (Einaudi 2004). "Negli ultimi anni - diceva - c'è stato un vero boom di anziani che si sono iscritti a Facebook e quindi è abbastanza naturale che il tema della morte sia diventato più presente. A questa considerazione si aggiunge la possibilità che Fb offre di trasformare gli account dei morti in memoriali a loro dedicati e il pericolo che si trasformi in un cimitero ecumenico e globale".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022