Mostra a Rovereto con materiale d'archivio di Museo della guerra
TRENTO, 26 FEB - Il Museo storico italiano della guerra di Rovereto ospiterà dal 10 marzo la mostra "Alpini al fronte. Immagini dall'archivio fotografico del museo della guerra". L'iniziativa rientra nel programma ufficiale degli eventi legati all'Adunata nazionale 2018 degli alpini in programma a Trento dall'11 al 13 maggio.
La mostra ripercorre i luoghi simbolo della prima guerra mondiale combattuta dalle truppe alpine tra il 1915 ed il 1918: dai monti dell'Ortles e del Tonale all'Adamello, dal Pasubio all'Ortigara, dalle Tofane alle Dolomiti di Sesto, dal Pal Piccolo al monte Nero. Si potrà così vivere un percorso per immagini scandito dalle testimonianze dei combattenti, affidate alle pagine di diari e lettere. Un modo significativo anche per valorizzare il materiale conservato nell'archivio fotografico.
La mostra sarà visitabile fino al 29 giugno, dal martedì alla domenica, con orario continuato dalle 10 alle 18.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022