Dopo il dramma Alec Baldwin è a Roma per due commedie natalizie

Covermedia

25.3.2022 - 09:31

Alec Baldwin
Alec Baldwin

L’attore torna sul set dopo la tragedia di «Rust»: girerà in Italia «Kid Santa» e «Billie’s Magic World».

25.3.2022 - 09:31

Alec Baldwin torna al lavoro a cinque mesi dalla tragedia consumatasi sul set di «Rust».

L’attore arriverà nel weekend a Roma per girare «Kid Santa» e «Billie’s Magic World», due commedie natalizie descritte come un ibrido tra il live-action e l’animazione.

Come riporta Variety, Alec sarà affiancato dal fratello William e dall’attrice irlandese Elva Trill in entrambe film. I due fratelli si troveranno nella Capitale per quattro settimane per girare la parte live-action di entrambe le commedie.

«Kid Santa» e «Billie's Magic World» verranno entrambi diretti dal regista italiano Francesco Cinquemani. Alec ha già lavorato con Cinquemani nel 2015 sul set dello sci-fi «Andron: The Black Labyrinth», mentre William ha collaborato con il regista nel 2021 in occasione de «La befana vien di notte».

A produrre la pellicola sarà Minerva Pictures e i produttori Monika Bacardi e Andrea Iervolino di ILBE. Secondo l’ANSA, le riprese sono già iniziate a Roma.

Gianluca Curti, direttore di Minerva, ha chiarito di aver ingaggiato Alec per le due commedie, prima dell’incidente di «Rust» dello scorso ottobre. Nella circostanza perse la vita la direttrice della fotografia Halyna Hutchins e venne gravemente ferito il regista Joel Souza. Entrambi raggiunti da alcuni proiettili, partiti dalla pistola di scena di Baldwin. Sulla tragedia sta ancora indagando lo Sceriffo della Contea di Santa Fe.

Covermedia