CinemaAlessandro Borghi: «Napoli? Tutta da scoprire»
CoverMedia
24.8.2018 - 16:33
Il protagonista di «Napoli Velata» ha definito la capitale campana «cambiata, decisamente in meglio, a differenza di Roma».
«Napoli è come Roma, c’è cuore, passione e impulsività».
I mesi trascorsi all’ombra del capoluogo campano, hanno portato Alessandro Borghi a sviluppare per la città arroccata sull’omonima baia, una vera fascinazione.
Intervistato da Il Mattino, il protagonista della «Napoli Velata» di Ferzan Ozpetek, ha spezzato una lancia nei confronti della città, ricordando ai lettori del quotidiano che per le strade non si incontrano solo brutti ceffi stile «Gomorra».
«Durante le riprese, ho trovato una città cambiata, decisamente in meglio, a differenza di Roma. La Napoli di Ozpetek è molto diversa da quella che siamo stati abituati a vedere negli ultimi anni, ad esempio in “Gomorra – La Serie”. È fatta di cose belle, immersa in un thriller che non intende affrontarne i problemi. Tre cose di Napoli che mi porto dentro? Lo spirito, la fisicità e l’accoglienza dei napoletani».
Dalla prossima stagione, Borghi affiancherà Patrick Dempsey in «Diavoli», la nuova serie originale prodotta da Sky Italia e Lux Vide, che racconta una storia di finanza, potere e disinganni, basata sull’omonimo best seller di Guido Maria Brera.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022