Cinema Alessandro Borghi: «Napoli? Tutta da scoprire»

CoverMedia

24.8.2018 - 16:33

Source: Covermedia

Il protagonista di «Napoli Velata» ha definito la capitale campana «cambiata, decisamente in meglio, a differenza di Roma».

«Napoli è come Roma, c’è cuore, passione e impulsività».

I mesi trascorsi all’ombra del capoluogo campano, hanno portato Alessandro Borghi a sviluppare per la città arroccata sull’omonima baia, una vera fascinazione.

Intervistato da Il Mattino, il protagonista della «Napoli Velata» di Ferzan Ozpetek, ha spezzato una lancia nei confronti della città, ricordando ai lettori del quotidiano che per le strade non si incontrano solo brutti ceffi stile «Gomorra».

«Durante le riprese, ho trovato una città cambiata, decisamente in meglio, a differenza di Roma. La Napoli di Ozpetek è molto diversa da quella che siamo stati abituati a vedere negli ultimi anni, ad esempio in “Gomorra – La Serie”. È fatta di cose belle, immersa in un thriller che non intende affrontarne i problemi. Tre cose di Napoli che mi porto dentro? Lo spirito, la fisicità e l’accoglienza dei napoletani».

Dalla prossima stagione, Borghi affiancherà Patrick Dempsey in «Diavoli», la nuova serie originale prodotta da Sky Italia e Lux Vide, che racconta una storia di finanza, potere e disinganni, basata sull’omonimo best seller di Guido Maria Brera.

Curiosità da star

Tornare alla home page