Spettacolo

Alessandro Preziosi: «I miei errori? Grandi insegnamenti»

CoverMedia

11.10.2018 - 16:33

Source: Covermedia

L’attore napoletano è il protagonista di «Nessuno come noi» di Luca Bianchini, dramma che racconta la storia di un tradimento «irresistibile».

Alessandro Preziosi non si pente di nessuno degli errori commessi finora.

Attore di successo e padre di famiglia appagato, il protagonista di «Nessuno come noi» ha raccontato a La Nazione quali sono i progetti in serbo per il futuro e cosa gli ha insegnato commettere qualche sbaglio.

«Gli errori ti servono a misurarti. Non sono mai stato sicuro di me, e quando è sembrato che lo fossi, è perché mi divertito ad esserlo, ad impersonare un personaggio più sicuro di quello sono», spiega Alessandro Preziosi al quotidiano, svelando che presto passerà anche dietro alla telecamera.

«Il debutto alla regia è un percorso che voglio fare da tempo. Non una fiction, piuttosto un documentario. C'è qualcosa di vero, di forte, che voglio raccontare in un film. Non una storia tanto per fare».

Protagonista dell’ultimo film di di Luca Bianchini, Preziosi veste i panni di un docente universitario dall'aspetto tranquillizzante, in un dramma che racconta la storia di un tradimento «irresistibile».

«Lui è un uomo che si trova di fronte ad un amore necessario, travolgente, al quale non si può resistere - spiega l’attore -. E il modo granitico con cui vive la sua vita improvvisamente si dissolve».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia