SpettacoloAlessandro Preziosi: «Mi hanno buttato fuori casa»
CoverMedia
15.2.2018 - 11:11
L’amore per la recitazione ha spinto l’attore a lasciare Napoli e accantonare una laurea in giurisprudenza.
Pur di perseguire la carriera da attore, Alessandro Preziosi si è fatto «buttare fuori casa» dai genitori.
Questi ricordi oggi fanno sorridere il rinomato attore di fiction, ma all’epoca gli hanno fatto brontolare lo stomaco.
«Ho cominciato a 25 anni, padre di un figlio di tre e una laurea in Giurisprudenza e dei genitori che mi hanno detto: “Quella è la porta! Vuoi Fare l’attore? Vai”», ha raccontato Alessandro Preziosi a Vanity Fair.
Dopo aver lasciato la città materna, l’attore si è trasferito a Milano, inizialmente ospite di un’amica di famiglia: «L’amica di mia madre mi ha detto: “Ti do 15 giorni per trovarti una sistemazione". Ma indietro non si tornava più. Ho fatto il cameriere, ho fatto la fame».
Oggi Preziosi è l’interprete di fiction fra cui Elisa di Rivombrosa e la recente Sotto copertura - la cattura di Zagaria, dove interpreta il superboss della camorra casertana Michele Zagaria.
«Essendo napoletano ho dato soprattutto fondo a tutto quello che ho visto per anni nella mia città: andavo al liceo Umberto, sono stato testimone di tante manifestazioni di prepotenza, c'erano i bulli, legittimazione del male da parte dei “capuzzielli” che tanto affascinano i più giovani».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022