CinemaAlessio Boni: «La fuga dalla provincia mi ha portato al successo»
CoverMedia
26.4.2019 - 16:36
L’attore di Sarnico sognava il cinema sin da quando lavorava come piastrellista nell'azienda di famiglia.
Per Alessio Boni la televisione è sempre stata un sogno, anche quando lavorava come piastrellista nella sua nativa Sarnico.
Il 52enne è approdato al cinema nei primi anni Novanta, ma ha trovato il vero successo solo nel 2003 grazie al film «La meglio gioventù», che ha dato il via ad una lunga serie di ruoli drammatici.
«Sul set sono morto tantissime volte», ha dichiarato Alessio Boni a Vanity Fair. «Tante, dal suicidio nella “Meglio gioventù”, che ricordano molti. Sono morto interpretando Heathcliff di “Cime tempestose”, con il principe Andrej di “Guerra e pace”, Puccini, Caravaggio…».
Ottenere una parte nell’industria dello spettacolo non è stato facile per Alessio, che, una volta abbandonata l’azienda di famiglia, ha prestato servizio nella Polizia di Stato per poi partire alla volta di San Diego, in California.
«Quando me ne sono andato, mio padre non mi ha parlato per due anni, per lui la mia partenza è stata una pugnalata - ricorda Boni -. Eppure la fuga mi ha portato alla fuga: la precisione maniacale del posare le piastrelle è quello che poi mi è servito nel mio lavoro».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022