Alicia Vikander presenta il nuovo «Tomb Raider»

CoverMedia

7.1.2018 - 13:13

Covermedia

L’attrice spera di ispirare le giovani donne con il film su Lara Croft.

Alicia Vikander tornerà presto nelle sale con «Tomb Raider», pellicola ispirata al celebre videogame con protagonista l’eroina Lara Croft, personaggio interpretato a inizio carriera da Angelina Jolie.

Nel reboot - diretto dal regista Roar Uthaug -, una giovane Lara partirà alla volta del Giappone in cerca del padre, disperso da anni mentre era alla ricerca di un'isola misteriosa.

L’attrice svedese è entusiasta del progetto cinematografico, con cui spera di riuscire a ispirare le giovani donne ad avere la stessa determinazione mostrata dal suo personaggio nel film.

«La cosa che più mi piace è che ci saranno tanti giovani e tante ragazze, e credo che proprio le ragazze si sentiranno fortemente rappresentante da lei - ha dichiarato la Vikander a Total Film -. Lei proverà a decifrare il suo percorso di vita, si chiederà chi sia e quale sia realmente la sua storia».

Oltre ad amare il personaggio di Lara Croft sin dai tempi in cui era interpretata da Angelina, Alicia è appassionata dall’intero genere «action».

«Non so quante volte ho visto “Indiana Jones” o “La Mummia” - rivela la 29enne -. Aspettavo da tempo un film d’azione con protagonista un eroe. Aver preso parte a questo progetto e aver interpretato Lara Croft è stata un’esperienza surreale».

«Tomb Raider» arriverà nelle sale a marzo.

Tornare alla home page

CoverMedia