SpettacoloAll’asta chitarre di Jimi Hendrix, Jimmy Page e Eric Clapton
CoverMedia
23.3.2020 - 13:11
La casta d’aste Gotta Have Rock and Roll mette in palio gli strumenti di alcune tra le più grandi leggende della musica.
Alcune chitarre utilizzate o di proprietà di grandi star della rock music verrano vendute al miglior offerente.
La casta d’aste Gotta Have Rock and Roll mette in palio alcuni strumenti musicali di leggende come Jimi Hendrix, Jimmy Page ed Eric Clapton.
Per la Starfire V, la chitarra elettrica utilizzata nel 1967 da Hendrix, si parte da una base d’asta di 250mila dollari (234mila euro). Si stima che i collezionisti possano spingersi fino a 400mila dollari (374mila euro) per aggiudicarsi il cimelio.
Lo strumento fu utilizzato da Hendrix nel maggio del 1968 durante un concerto improvvisato in un bar di Miami con Frank Zappa, dopo la cancellazione di un festival a causa di condizioni meteorologiche non favorevoli. La chitarra è in buone condizioni ed è accompagnata da un certificato di autenticità e da uno scatto originale del rocker sul palco durante la performance.
All’incanto anche la Fender Stratocaster del leader dei Led Zeppelin, per cui si prevedono offerte attorno ai 150mila dollari (140.5 mila euro). Il rocker ha utilizzato lo strumento in vari concerti, durante la sua permanenza nel Nevada tra il maggio e il giugno del 1991.
Durante l’audizione verranno offerte anche la chitarra, una Fender Coronado II, utilizzata da Duane Allman, e la Gibson Flying V di Keith Richards.
Per la Taylor Sunburst, costruita su misura per Eric Clapton, si parte da una base di 40mila dollari (37mila euro).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022