(Cover) - IT Showbiz - Leonardo DiCaprio e Kate Winslet si ritroveranno presto fianco al fianco per ragioni umanitarie.
I due attori di «Titanic» hanno messo all’asta una cena in loro compagnia, il cui ricavato verrà devoluto alla Leonardo DiCaprio Foundation, alla famiglia di una giovane mamma che sta lottando per sconfiggere il cancro e alla Golden Hat Foundation, la charity della Winslet.
Il migliore offerente avrà l’onore di sedere allo stesso tavolo con Leonardo e Kate in un ristorante di New York.
L’asta avverrà domani, 26 luglio, in concomitanza con il gala organizzato dalla fondazione dell’attore premio Oscar, che quest’anno si terrà a St. Tropez.
Ad animare la serata sarà Lenny Kravitz, che si esibirà al fianco di altri artisti.
All’incanto verranno venduti anche alcuni pezzi d’arte di Paul McCartney e Damien Hirst.
Un anno fa la Leonardo DiCaprio Foundation raccolse oltre 38 milioni di euro, di cui una buona parte venne destinata ai parenti delle vittime dell’attentato terroristico di Nizza.
Dal 2008 a oggi la fondazione ha devoluto oltre 70 milioni di euro a vari progetti per la salvaguardia dell’ambiente, causa che da sempre sta a cuore alla star 42enne.
Leonardo, in una recente conferenza stampa, ha dichiarato: «In un’epoca in cui i governi sono bloccati in retoriche prevedibili e faziose, è compito dell’individuo lottare per il bene del nostro pianeta. Possiamo cominciare aumentando a livello esponenziale l’attività umanitaria, donando di più alle organizzazioni che si occupano di difendere il mondo naturale ed esortare l’intera comunità globale ad agire insieme».
Cover Media
Tornare alla home page