Spettacolo Alvaro Soler parla dell’album «Mar de Colores»

CoverMedia

4.9.2018 - 16:33

Source: Covermedia

Il cantautore spagnolo che ha conquistato le classifiche con l’ultima hit «La cintura», il 9 maggio 2019 si esibirà al Mediolanum Forum di Assago.

Tra pochi giorni sarà disponibile il nuovo album di Alvaro Soler, «Mar de Colores».

Reduce dal successo che nel 2015 lo ha battezzato «hit-wonder», grazie allo straordinario feedback raccolto col brano «El mismo sol», il cantautore spagnolo è ora pronto a riprendersi il suo posto nelle classifiche col progetto musicale in uscita il 7 settembre.

«Il primo album è stato un po' un esperimento», racconta Alvaro Soler a TV Sorrisi e Canzoni, durante la conferenza stampa di presentazione del disco. «Abbiamo registrato un album in spagnolo a Berlino e non ci aspettavamo tutto questo successo. Adesso sappiamo di aver creato le fondamenta della casa che vogliamo costruire. Per “Mar de Colores” avevo una pressione diversa, con delle aspettative più alte, ma una pressione bella. Non ho scelto di creare qualcosa di simile al precedente lavoro, ma ho provato a mettere insieme molte canzoni diverse tra loro».

Fra le canzoni contenute nell’album, la hit apripista «La cintura», brano che i 27enne auto-dedica al suo impacciato modo di ballare.

«Mentre stavo scrivendo il testo pensavo sempre di dover evitare la parola “Cintura”, o fianchi, nel ritornello, perché sono terribile nel ballo. Poi ho pensato: “Perché non parlare proprio di questa debolezza, del fatto che sembro davvero un idiota quando sto ballando?!”. La cosa ancora migliore è che sto continuamente ricevendo video da tutto il mondo in cui le persone ballano su questo brano».

Curiosità da star

Tornare alla home page