TVAmadeus direttore artistico anche di Area Sanremo
Covermedia
5.10.2022 - 16:45
Mentre si avvicina il 73esimo Festival il conduttore prende le redini del concorso organizzato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo.
Covermedia
05.10.2022, 16:45
05.10.2022, 16:52
Covermedia
Amadeus è il Re Mida di Sanremo.
Mentre si accorciano le settimane che lo separano dal 73esimo Festival, il conduttore ha preso anche le redini del concorso organizzato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo – che permetterà a quattro emergenti di partecipare alla serata «Sanremo Giovani» – su Rai 1 a dicembre.
L'evento è fondamentale perché a sua volta selezionerà due artisti per gareggiare tra i Big a Sanremo 2023.
«Non vedo l’ora di ascoltare le canzoni di tutti gli iscritti ad Area Sanremo, sono certo che troveremo buona musica e artisti capaci di stupirci», ha dichiarato Amadeus in una nota stampa.
«È sui giovani che punto da sempre, oltre le categorie e i generi. Sia tra i Big sia nella sezione Nuove Proposte e ora anche con Area Sanremo. Come Presidente, con il sostegno dei miei collaboratori di fiducia, proverò a rendere lo stile discografico più omogeneo. Un lavoro globale: due gruppi ma un unico mondo. Ringrazio tutti i professionisti che finora si sono alternati in giuria per l’ottimo lavoro svolto».