Spettacolo America Ferrera: «Abusata a nove anni»

CoverMedia

1.12.2017 - 13:37

Covermedia

(Cover) - IT Showbiz - Rivelazioni shock da parte dell’attrice America Ferrera.

La 33enne, attraverso un toccante post condiviso sulle sue pagine social, ha rivelato di essere stata abusata sessualmente alla tenera età di nove anni da un uomo adulto.

All’hashtag #MeToo, lanciato sul web dalle donne che hanno subito qualche forma di abuso dopo la torbida faccenda di Harvey Weinstein, la Ferrera ha scritto: «La prima volta che ricordo di essere stata abusata sessualmente avevo nove anni. Non l’ho mai detto a nessuno e ho vissuto con la vergogna e il senso di colpa, come se una bambina di soli nove anni potesse essere responsabile delle azioni di uomo adulto».

Il dolore veniva rinnovato ogni giorno, poiché il «mostro» era molto vicino alla sua famiglia.

America continua: «Ho dovuto vedere quell’uomo tutti i giorni per molti anni. Mi sorrideva e mi salutava con la mano. Avevo voglia di scappare, mi si gelava il sangue, sentivo un nodo in gola, mi ha reso complice di qualcosa che solo io e lui sapevamo. Voleva che me ne stessi zitta per poi andarsene sorridendo».

Infine: «Ragazze, rompiamo il silenzio per le generazioni di donne che verranno, affinché non subiscano quello che molte di noi hanno subito».

Il post è subito stato inondando da messaggi di sostegno da parte di fan e colleghi dell’attrice.

«Ti voglio bene», ha scritto Lena Dunham.

«La ragazza più coraggiosa che conosco», ha invece commentato Amber Tamblyn, che recentemente ha accusato l’attore James Woods di averla aggredita quando aveva 16 anni.

Cover Media

Tornare alla home page