Servizi
Swisscom
Battaglia legale Angelina Jolie cambia avvocato
CoverMedia
28.8.2018 - 09:33
Sarà Samantha Bley Dejean a rappresentare la star nella causa per il divorzio da Brad Pitt.
Brad Pitt
Angelina Jolie ha cambiato legale in vista della battaglia finale in tribunale contro l’ex marito Brad Pitt per il divorzio e la custodia dei figli.
Attraverso un comunicato, l’attrice e regista hollywoodiana ha annunciato che sarà Samantha Bley Dejean a rappresentarla, in sostituzione dell’avvocato divorzista Laura Wasser.
«Angelina ha deciso di cambiare legale e di affidarsi a Samantha Bley Dejean. Samantha è esperta nella protezione e nella tutela dei bambini - ha dichiarato la portavoce della Jolie, Mindy Nyby -. Angelina ha apprezzato molto la collaborazione di Laura nella transizione del caso nelle scorse settimane».
La Niby, interrogata sull’argomento, aveva precedentemente smentito il cambio di legale.
«Ho appena parlato con Laura, che mi ha confermato come la notizia data da TMZ sia falsa. Non ha alcuna intenzione di dimettersi né ora, né in futuro».
Secondo alcuni report della scorsa settimana, Brad e Angelina - genitori di Maddox, 17, Pax, 14, Zahara, 13, Shiloh, 12, e dei gemelli di 10 anni Vivienne e Knox -, hanno raggiunto un accordo per la custodia dei figli.
Recentemente, la Bley Dejean ha ulteriormente infiammato la battaglia tra Brad e Angelina, accusando l’attore 54enne di non aver pagato abbastanza alimenti per i figli nei 18 mesi trascorsi dall’annuncio del divorzio a oggi.
Contro la Jolie invece si è espresso a giugno il giudice della Corte Superiore del distretto di Los Angeles, che ha «minacciato» di rivedere l’intera causa per l’affidamento, qualora la star di «Maleficent» non dovesse permettere all’ex marito di vedere con continuità i bambini.
«È cruciale che ognuno dei sei bambini abbia un rapporto sano e forte sia con la madre, sia con il padre», ha dichiarato il giudice nel suo rapporto.
Curiosità da star
CoverMedia