Spettacolo Angelina Jolie diventa redattrice per il Time

CoverMedia

20.6.2019 - 13:10

Disney's 'Dumbo' Premiere at the El Capitan Theatre in Hollywood, California on March 11, 2019

Featuring: Angelina Jolie
Where: Los Angeles, California, United States
When: 11 Mar 2019
Credit: Sheri Determan/WENN.com
Disney's 'Dumbo' Premiere at the El Capitan Theatre in Hollywood, California on March 11, 2019 Featuring: Angelina Jolie Where: Los Angeles, California, United States When: 11 Mar 2019 Credit: Sheri Determan/WENN.com
Source: Sheri Determan/WENN.com

La star ha pubblicato il suo primo articolo per il magazine, in cui ha affrontato il tema dei rifugiati.

Svolta giornalistica nella carriera di Angelina Jolie.

Dopo il cinema, l'impegno con le Nazioni Unite e l’attivismo, la diva di Hollywood è diventata redattrice occasionale del magazine Time.

Edward Felsenthal, caporedattore e CEO della testata, ha annunciato l’ingresso nel team della star nella giornata di mercoledì, specificando come la 44enne scriverà «principalmente di emigrazione, conflitti e diritti umani».

Gli articoli di Angelina verranno pubblicati mensilmente su tutte le piattaforme, digitali e cartacee, del Time.

Il primo pezzo, intitolato Ciò che dobbiamo ai rifugiati, è stato pubblicato mercoledì.

«Cosa viene in mente quando pensi a un rifugiato? - si legge in un estratto -. Probabilmente non lo immagineresti come un europeo. Ma se fossi un bambino della Seconda Guerra Mondiale e chiedessi ai tuoi genitori chi sono i rifugiati, probabilmente ti risponderebbero come persone provenienti dall’Europa».

Angelina da due decenni lavora a stretto contatto con le Nazioni Unite, con particolare focus sui rifugiati e sui loro diritti.

«Secondo il diritto internazionale, assistere i rifugiati non è un’opzione, ma un obbligo. È perfettamente possibile avere maggior controllo delle frontiere e porre in essere politiche di immigrazione eque e umane mentre affrontiamo anche le nostre responsabilità per aiutare i rifugiati».

In passato la Jolie ha scritto un articolo per il Time, in cui ha parlato del ruolo delle donne nelle negoziazioni per la pace in Afghanistan.

Tornare alla home page