Spettacolo Anne Hathaway: premiata per il suo impegno LGBTQ

CoverMedia

7.9.2018 - 13:12

L’attrice ritirerà lo Human Rights Campaign National Equality Award durante una cena di gala, in programma il 15 settembre.

Per il suo impegno a difesa dei diritti civili, Anne Hathaway verrà premiata con lo Human Rights Campaign National Equality Award.

L’attrice di «Ocean's 8» ritirerà la statuetta il 15 settembre, in occasione della 22esima edizione della HRC National Dinner, in cui parlerà della sua battaglia per il riconoscimento di pari dignità alle persone della comunità LGBTQ (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transessuali, Queer).

Nel corso dell’evento interverrà il vicepresidente, Joe Biden, al fianco dell’ex procuratore generale Eric Holder.

Anne è da sempre vicina alle cause della comunità gay. Nel 2012, ad esempio, l’attrice donò i proventi dalla vendita del suo abito da sposa a un’organizzazione, impegnata sul campo nella lotta contro ogni forma di discriminazione in America.

La Hathaway ha inoltre lavorato a stretto contratto con la HRC nel 2016 per protestare contro una legge dello stato della Georgia, che di fatto avrebbe discriminato gli omosessuali.

«Non considero me stessa semplicemente come un’alleata della comunità LGBT, mi considero parte di questa famiglia - ha dichiarato a un precedente evento la star -. E per questo, sto facendo quello che tutti noi dovremmo fare con le nostre famiglie. Vi voglio bene, vi sostengo e vi accetto completamente per quello che siete, e spero che anche voi facciate lo stesso con me. E se qualcuno proverà a ferirvi, ci penserò io a mandarli al diavolo!».

Curiosità da star

Tornare alla home page