Spettacolo Antonia Klugmann su MasterChef: «Mi ha aperto le prospettive»

CoverMedia

15.1.2019 - 13:11

Source: Covermedia

Dopo l’esperienza maturata la scorsa stagione con il talent di cucina targato Sky, la cuoca triestina è tornata nel suo ristorante nel Collio, L’Argine di Vencò.

Antonia Klugmann è tornata a casa, ai fornelli del suo ristorate stellato L’Argine di Vencò.

Archiviata l’esperienza televisiva con MasterChef, la cuoca triestina ha scelto di abbandonare le luci del piccolo schermo per rientrare nella tranquilla quotidianità del Collio: un’area collinare tra Italia e Slovenia delimitata dai fiumi Isonzo, Iudrio e dalla pianura friulana, ma ricorderà sempre con emozione i mesi passati accanto ai colleghi in tv.

«È stata un’esperienza importante: intanto perché ha permesso di mettermi in discussione, connettendomi con una realtà nuova e più ampia quindi non mi sono assolutamente pentita della scelta», afferma Antonia Klugmann a Vanity Fair.

«Poi perché uscire per due mesi da quel mondo molto concentrato in cui noi cuochi ci troviamo a vivere, per fare qualcosa di completamente diverso, è stato arricchente. E infine c’è stata la presa di coscienza della donna: per dodici anni sono stata una cuoca che non pensava mai all’apparenza e aveva difficoltà a rivolgersi alla gente. Ora è un’altra storia».

La Klugmann è stata per una stagione l’unico chef donna del talent, che ora ha ceduto il posto al collega Giorgio Locatelli.

Curiosità da star

Tornare alla home page