Musica Ariana Grande come i Beatles: tripletta nella classifica Billboard

CoverMedia

20.2.2019 - 13:11

Source: Covermedia

7 Rings, Break Up With Your Girlfriend, I’m Bored e Thank U, Next occupano le prime tre posizioni della classifica americana.

Ariana Grande ha battuto un record che resisteva dal 1964.

La star del pop al momento occupa le prime tre posizioni della Billboard Hot 100 con i singoli 7 Rings (al primo posto), Break Up With Your Girlfriend, I'm Bored (al secondo posto) e Thank U, Next (al terzo posto).

Prima della popstar soltanto i Beatles erano riusciti a raggiungere un risultato simile: era il 25 aprile 1964, quando i Baronetti di Liverpool riuscirono a centrare la tripletta, aggiudicandosi i primi tre posti della classifica Billboard con Can’t Buy Me Love, Twist and Shout e Do You Want to Know a Secret?.

Tutti e tre i singoli sono estratti dal nuovo album di Ariana, Thank U, Next, che domenica scorsa ha debuttato al primo posto della Billboard 200.

Primato per la Grande anche sullo streaming: mai un album pop era stato scaricato così tante volte nella storia.

Incredula per lo storico risultato raggiunto, Ariana ha così commentato su Twitter: «Aspettate, aspettate… cosa??», seguito da: «Ma che c**** sta succedendo?!».

«Mi sono messa a ridere quando ho visto questa notizia perché pensavo fosse uno scherzo dei fan. Grazie dal profondo del mio cuore per molte ragioni. È la prima volta dai tempi dei Beatles, wow! Vi voglio bene. Grazie di tutto».

E ancora: «Non riesco a credere che sia vero… Grazie per aver riscritto la storia con una ragazza e per avermi fatto sentire così amata».

Scendendo lunga la top 5, il quarto e il quinto posto sono occupati rispettivamente da Halsey con Without me e Post Malone e Swae Lee con Sunflower.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia