Pellicola racconta di famiglia Norcia che alleva lumache
NORCIA (PERUGIA), 17 DIC - Si intitola "Il lento inverno" il film del regista ternano Andrea Sbarretti che racconta le vicende di una famiglia di Norcia che alleva lumache.
Motivo conduttore della pellicola, ormai quasi ultimata, l'adattamento ad un territorio di grande pregio naturalistico, ma talvolta ostile all'urbanizzazione. Nel film si susseguono amori, speranze e dolori all'insegna della metafora della lumaca, "il cui letargo invernale aiuta a superare i momenti difficili", spiega l'autore.
Sbarretti è già autore di pellicole ambientate nei territori umbro/laziali. Come "La sella del vento" ambientato a Terminillo, "Don Pierino", sulla vita di don Pierino Gelmini fondatore della Comunità incontro di Amelia, "Lontano da tutti", la storia di un operaio della ThyssenKrupp di Terni che si ritira nelle montagne di Leonessa, e la serie tv di 33 puntate "Io rifletto" girata in diverse località dell'Umbria.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022