Spettacolo Avicii: la sua morte fa riflettere Alesso

CoverMedia

2.9.2018 - 13:12

Source: Covermedia

L'apparente suicidio del musicista svedese ha costretto il 27enne a modificare la propria agenda, per evitare un'altra tragedia.

La morte di Avicii ha lascito un vuoto nella vita di Alesso.

Il produttore svedese è stato trovato senza vita nell’Oman lo scorso aprile, con accanto una nota in cui rivelava di non poter «proseguire oltre», e di essere alla ricerca della «pace».

La straziante notizia della scomparsa di Avicii ha sconvolto il 27enne al punto da fargli «riconsiderare da zero» come gestire la sua agenda, soprattutto nel tentativo di proteggere il proprio benessere mentale.

«È una terribile, terribile perdita, non solo per il mondo della musica dance, penso che il mondo intero sapesse chi era Avicii», racconta Alesso, pseudonimo di Alessandro Lindblad, al New York Post.

«Vedo molto di me stesso in lui, perché veniamo dalla stessa città, siamo andati nella stessa scuola, ci siamo conosciuti, eravamo vicini e poi entrambi avevamo le nostre carriere».

Nella speranza di sensibilizzare l’opinione sulla «consapevolezza legata alla salute mentale», il 2 settembre, il DJ renderà omaggio ad Avicii insieme a Tiesto in occasione del festival Electric Zoo a New York City.

Tra gli headliner dell’evento che ha preso il via il 31 agosto, anche Marshmello, Martin Garrix e Kaskade.

Curiosità da star

Tornare alla home page