Spettacolo Avicii: mai più in tour

CoverMedia

1.12.2017 - 14:23

Capital FM Summertime Ball - Arrivals

Featuring: Avicii
Where: London, United Kingdom
When: 06 Jun 2015
Credit: Lia Toby/WENN.com
Capital FM Summertime Ball - Arrivals Featuring: Avicii Where: London, United Kingdom When: 06 Jun 2015 Credit: Lia Toby/WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Showbiz - Avicii non andrà mai più in tour.

Il noto DJ, a causa della sregolatezza con cui ha trascorso gli anni passati, caratterizzati da notti insonni, abuso di alcol e altri eccessi, ha messo a repentaglio la sua salute.

Rivedendo il documentario sulla sua vita, il disc jockey, Tim Bergling all’anagrafe, ammette di essere pentito di non aver rinunciato molto prima ai suoi estenuanti on the road.

«È stato difficilissimo - ha dichiarato a Billboard -. Quando mi sono rivisto, ho pensato: “Ca***, ma perché non hai pensato di più a te stesso? Dai Tim! Perché non sei sceso prima da quella barca?”. Non mi fermavo perché non mi capacitavo del motivo per cui non riuscissi a divertirmi come gli altri DJ. Poi mi sono reso conto che molti DJ, che soltanto all’apparenza sembravano super felici, in realtà avevano i miei stessi pensieri».

Ad Avicii è stata diagnosticata un’infiammazione al pancreas e all’appendice dovuta all’eccessivo consumo di alcolici, e un grave problema alla cistifellea, per cui alcuni anni fa si è reso necessario un delicato intervento per la rimozione.

«Avevo bisogno di capire cosa fare della mia vita - ha spiegato a proposito della scelta di dire addio ai tour -. Dietro all’artista che ero diventato, c’era ormai ben poco della mia vera persona».

L’anno scorso l’amico Mike Posner ha rilasciato la hit «I Took a Pill in Ibiza»: un brano che affronta il tema dell’utilizzo di droghe sintetiche nelle discoteche.

Un passaggio del brano recita: «I took a pill in Ibiza to show Avicii I was cool». A proposito della "dedica", il DJ ha affermato: «Mike è un caro amico, l'ho preso come un onore. Sono d’accordo nel dire che ai party ci si diverte da matti, ma con molta facilità si diventa dipendenti da quel tipo di stile d vita, come succede in posti come Ibiza. Ti ritrovi solo e pieno di ansie. È una situazione tossica».

Dopo i tanti problemi personali e di salute, Avicii sta pianificando con cautela il suo ritorno alla consolle.

«Sono ancora traumatizzato. Sono sicuro che un giorno ritornerò. Da un po’ di tempo sono tornato ad ascoltare della musica, piano piano sta tornando la gioia di fare il mio lavoro».

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia