Comportamento inappropriato?Bill Murray si difende: «Qualcosa di divertente interpretato in modo sbagliato»
Covermedia
2.5.2022 - 11:10
Dopo le accuse rivolte all’attore, le riprese del film di Aziz Ansari sono state sospese a tempo indeterminato.
Covermedia
02.05.2022, 11:10
02.05.2022, 11:16
Covermedia
Bill Murray si è difeso dall’accusa di «comportamento inappropriato», avanzata contro di lui sul set di «Being Mortal». Lo scorso mese, la produzione si era vista costretta a sospendere le riprese del film a causa di una denuncia nei confronti della star di «Ghostbusters».
Durante un’intervista per CNBC, in occasione dell’incontro annuale al Berkshire Hathaway, Murray ha riferito di avere una «divergenza di vedute» con la persona lamentatasi dei suoi comportamenti, rivelando di aver fatto qualcosa che riteneva «divertente, ma che invece è stata interpretata nel modo sbagliato».
Nonostante il dissidio, l’attore sta provando a trovare una soluzione. «Stiamo parlando e provando a fare la pace», ha dichiarato. «Siamo entrambi dei professionisti, stimiamo i nostri lavori, ci piacciamo entrambi, penso, ma se proprio non riusciamo ad andare d’accordo, non c’è motivo di andare avanti a lavorare insieme».
Murray determinato a riconquistarsi la fiducia
Sulla decisione della produzione di interrompere le riprese del film, che segna il debutto alla regia di Aziz Ansari, Murray è determinato a riconquistarsi la fiducia e a continuare a lavorare sul set.
«Il mondo è molto diverso da quando ero bambino», ha proseguito Murray, «quello che credevo fosse divertente da bimbo non è altrettanto divertente oggi. Le cose cambiano e i tempi cambiano, così è importante che io me ne renda conto».
Ansari dirige il film sulla base di una sceneggiatura da lui scritta e ispirata al libro «Being Mortal: Medicine and What Matters in the End». Non è dato sapere se l’interruzione delle riprese avrà come conseguenza lo slittamento dell’uscita nelle sale, prevista per il 2023.