Un problema di salute Benedetta Mazza ha rischiato di perdere un rene

CoverMedia

23.4.2019 - 13:32

Benedetta Mazza
Benedetta Mazza
Source: Covermedia

L'ex gieffina è finita KO a causa di una cistite curata male : «Se avessi aspettato qualche giorno di troppo, mi sarei giocata il rene».

Per una cistite curata male Benedetta Mazza ha corso il rischio di perdere un rene.

Lo spiacevole episodio è stato rivelato dalla showgirl sulle pagine di Vero Salute e invita il pubblico a non prendere mai sottogamba i segnali che ci invia il nostro fisico.

«Qualche anno fa ho avuto una cistite che non avendo curato a dovere mi ha causato una brutta infezione ai reni. Ho avuto una febbre altissima, sono stata molto male e se avessi aspettato qualche giorno in più ad andare dal dottore avrei rischiato addirittura di perdere un rene», racconta Benedetta Mazza al settimanale.

Ora è attenta ai problemi di salute

«Una lezione che oggi mi spinge a non sottovalutare anche problemi di salute apparentemente banali. Non a caso, da allora, per favorire il buon funzionamento dei reni bevo sempre tanta acqua».

La brutta esperienza ha insegnato all’ex concorrente del Grande Fratello Vip che la salute va presa sul serio, e può essere aiutata con lo sport.

«Purtroppo soffro spesso anche di sinusite. Da qui poi ne nascono dei forti mal di testa. Cerco di contrastare questa fastidiosa patologia facendo l’aerosol e provo a mantenermi in forma. L’attività fisica anche leggera fa molto bene, va bene pure una passeggiata veloce ogni 3-4 volte a settimana per poco tempo».

Curiosità da star

Tornare alla home page