(Cover) - IT Italian Stars - Benedetta Parodi è pronta al lancio del suo nuovo libro di cucina, prossimamente in arrivo con Rizzoli: «Questa volta strizzo l'occhio al cibo salutare, alle “Ricette della Felicità” come recita il titolo», anticipa su Il Giornale la conduttrice, che non si limiterà ai piatti vegetariani: «Il segreto sta nell'equilibrio: io sono una vegetariana part-time - dice -. Giusto mangiare molta verdura ed evitare troppa carne e formaggi, ma non escludendoli dalle proprie abitudini».
Il suo programma su Real Time, Bake Off Italia-Dolci in forno, ha nel frattempo portato a casa una partenza col botto: 8,5% di share e 1.660.000 spettatori.
Un successo che la giornalista spiega innanzitutto con il «feeling immediato» con i giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, new entry del cooking show. «Bake Off è stata una lunga lezione innanzitutto per me - aggiunge Benedetta -. In queste cinque edizioni ho preso appunti, e il mio rapporto coi dolci è cambiato, in meglio, come assaggiatrice e come cuoca». Il cuore di Benedetta, però, resta fedele alla cucina più ruspante: «La mia resta una cucina casalinga. Quella stellata mi piace come esperienza, ma la sfida personale è rubare qualche idea di queste ricette stellate e farne qualcosa alla portata di tutti. Quando ci riesco ne sono orgogliosa».
Tra i punti forti del programma la Parodi mette anche «la cura del montaggio e la velocità: altri show sono lentissimi». Quanto ai progetti futuri (si vocifera di una possibile collaborazione con sua sorella Cristina Parodi, alla guida della nuova Domenica In) non esclude nulla, ma resta legata al programma: «Bake Off è la mia casa, mi ci trovo benissimo e sul futuro posso dire solo: chissà».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022