Il racconto Benedicta Boccoli ha sconfitto il tumore: «Mi ha aiutata il mio cane»

CoverMedia

3.5.2019 - 13:16

Source: Covermedia

La sorella della showgirl Brigitta Boccoli ha scoperto di essere affetta da un cancro al seno grazie all’insistenza del suo fedele amico a quattro zampe.

Benedicta Boccoli è una donna estremamente fortunata e molto amata dal suo cane.

La sorella della showgirl Brigitta Boccoli è fra le rare superstiti di un’aggressiva forma di cancro al seno, di cui oggi condivide la peculiare scoperta proprio grazie all’insistenza del suo amico a quattro zampe.

«Un giorno il cane, Nina, inizia a saltarmi addosso e in maniera strana, puntava sempre al lato sinistro del mio corpo», racconta Benedicta Boccoli a Diva & Donna.

«Ci scherzo, lo sposto, forse lo rimprovero. Niente. Continua. Dopo poco mi distraggo ricomincia, e con maggiore decisione, fino a colpire il seno. Sento la botta e urlo di dolore. Passano alcuni giorni ma l’ematoma non si riassorbe, quindi decido di andare da un medico. Visita. Mammografia. Ecografia. Il suo sguardo diventa sentenza: “Benny, secondo me sotto al livido c’è un tumore. Aveva ragione».

Nonostante i successivi trattamenti e le cure la 52enne ha dovuto asportare il seno colpito dalla malattia: «Era un tumore aggressivo, ma sono riuscita a salvare il seno - afferma Benedicta -. Mio marito Maurizio Micheli è stato la mia ombra».

Curiosità da star

Tornare alla home page