Il raccontoBenedicta Boccoli ha sconfitto il tumore: «Mi ha aiutata il mio cane»
CoverMedia
3.5.2019 - 13:16
La sorella della showgirl Brigitta Boccoli ha scoperto di essere affetta da un cancro al seno grazie all’insistenza del suo fedele amico a quattro zampe.
Benedicta Boccoli è una donna estremamente fortunata e molto amata dal suo cane.
La sorella della showgirl Brigitta Boccoli è fra le rare superstiti di un’aggressiva forma di cancro al seno, di cui oggi condivide la peculiare scoperta proprio grazie all’insistenza del suo amico a quattro zampe.
«Un giorno il cane, Nina, inizia a saltarmi addosso e in maniera strana, puntava sempre al lato sinistro del mio corpo», racconta Benedicta Boccoli a Diva & Donna.
«Ci scherzo, lo sposto, forse lo rimprovero. Niente. Continua. Dopo poco mi distraggo ricomincia, e con maggiore decisione, fino a colpire il seno. Sento la botta e urlo di dolore. Passano alcuni giorni ma l’ematoma non si riassorbe, quindi decido di andare da un medico. Visita. Mammografia. Ecografia. Il suo sguardo diventa sentenza: “Benny, secondo me sotto al livido c’è un tumore. Aveva ragione».
Nonostante i successivi trattamenti e le cure la 52enne ha dovuto asportare il seno colpito dalla malattia: «Era un tumore aggressivo, ma sono riuscita a salvare il seno - afferma Benedicta -. Mio marito Maurizio Micheli è stato la mia ombra».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022