Spettacolo Beyonce collabora con Balmain

CoverMedia

11.7.2018 - 16:33

Source: Covermedia

I proventi degli articoli di Balmain x Beyonce saranno devoluti allo United Negro College Fund.

Beyonce e Balmain stanno per realizzare una capsule dedicata al festival di Coachella.

All’evento musicale dello scorso aprile, la cantante ha sfoggiato un guardaroba creato proprio dal direttore creativo della maison francese Olivier Rousteing, svelando una serie di look ispirati alle uniformi delle bande musicali indossate dagli studenti neri nelle università americane.

Lo stilista e la popstar hanno ora deciso di mettere a disposizione dei fan una gamma di tre pezzi e dedicare i proventi alla beneficenza.

«Lei e i suoi ballerini si sono innamorati subito degli abiti», ha dichiarato Olivier Rousteing a Vogue.

La collezione Balmain x Beyonce presenterà le felpe «indiavolate» rosa e gialle sfoggiate dalla cantante sul palco del festival, soprannominato Beychella, così come una maglietta nera stampata con la stessa grafica.

«Durante il Beychella abbiamo lavorato a lungo, questa collezione creata a quattro mani con Beyoncé dimostra che è possibile creare un ponte tra moda e musica», spiega Rousteing.

«Per me lavorare con lei non è solo una collaborazione con una cantante. Piuttosto lavorare con una donna che farà parte della storia e ha fatto la sua rivoluzione, non solo nella musica, non solo nella moda».

I proventi degli articoli di Balmain x Beyonce saranno devoluti allo United Negro College Fund, un'organizzazione senza scopo di lucro attraverso la quale i funzionari offrono borse di studio a studenti che frequentano università o college storicamente neri.

I prezzi della capsule collection, vanno da 247 a 1528 euro, disponibile presso il flagship store di Balmain a Parigi, in Francia dal 13 luglio 2018, e online dal 14.

Tornare alla home page