Spettacolo Bono ha rischiato di morire

CoverMedia

28.12.2017 - 11:13

Covermedia

In un'intervista concessa a Rolling Stone, il leader degli U2 ha rivelato di aver rischiato di perdere la vita.

Bono Vox ha vissuto qualche tempo fa una brutta esperienza: a raccontarlo è il diretto interessato sull’ultimo numero di Rolling Stones, che ha dedicato la sua copertina agli U2.

«Le persone hanno questi episodi di estinzione nel corso delle loro vite che possono essere di natura psicologica o fisica. Per me è stata di natura fisica ma fortunatamente sono riuscito a risparmiarmi tutta quella parte di soap opera che è comune a molte celebrities», ha confidato l’artista.

Il musicista ha rivelato che la possibilità di poter avere cure mediche di qualità gli ha permesso di riprendersi velocemente ma, nonostante questo, i problemi di salute lo hanno fatto riflettere molto.

«La gente è costretta ad affrontare cose molto peggiori di quello che ho passato io. Raccontare la mia storia vorrebbe dire sminuire quanti non ce l'hanno fatta o che non hanno l'opportunità di avere un'assistenza sanitaria adeguata», ha aggiunto Bono.

Nell’ultimo lavoro degli U2 - l’album Songs of Experience -, viene affrontato il tema della morte. Nelle nuove canzoni si possono dunque trovare diversi riferimenti impliciti a quello che ha passato il leader del gruppo.

Bono non ha fornito ulteriori dettagli ma, secondo persone a lui vicine, l’irlandese avrebbe avuto problemi dopo la strage di Nizza dello scorso anno.

Il rocker si trovava infatti nella città francese la sera dell'attentato del luglio 2016. Il leader degli U2 era in un ristorante nei pressi della Promenade Des Anglais quando un terrorista si è lanciato con un tir a tutta velocità sulla folla presente per festeggiare il 14 luglio. Il cantante e le persone con cui era a cena a La Petite Maison sono state tratte in salvo dalla polizia subito dopo l'attacco.

Tornare alla home page