Spettacolo Bono presenta una raccolta fondi contro l’AIDS

CoverMedia

16.11.2018 - 13:12

Source: Covermedia

Nuova iniziativa benefica da parte del rocker, in occasione della Giornata Mondiale della lotta contro l’AIDS.

Bono sarà presente a uno show televisivo, utile per raccogliere nuovi fondi a favore della ricerca contro l’AIDS.

Negli studi del Jimmy Kimmel Live (RED), giunto alla quarta edizione, il frontman degli U2 sarà affiancato dagli attori comici Will Ferrell e Chris Rock.

Confermata anche la presenza di altre star come Mila Kunis e Snoop Dogg, nello show che andrà in onda il 1°dicembre, in concomitanza con la Giornata Mondiale della lotta contro l’AIDS.

Nel corso della trasmissione verrà indetta un’asta benefica, in cui i fan potranno presentare delle offerte su prodotti ed “esperienze” messe in palio dalle celebrità che hanno aderito all’iniziativa.

Durante lo speciale dello scorso anno, Bono ha dichiarato come grazie alla sua charity siano stati forniti farmaci antiretrovirali a oltre 21 milioni di persone.

La battaglia per sconfiggere il virus però è ben lungi dall’essere conclusa.

«Ancora oggi nascono 400 bambini al giorno con il virus, trasmesso dalle loro madri mentre si trovano nell’utero», ha spiegato il rocker.

Entro il 2020, secondo le previsioni, la situazione potrebbe cambiare. «Crediamo veramente di potercela fare», diceva a Kimmel.

Bono ha recentemente destato molta preoccupazione tra i suoi fan, per via di quanto dichiarato dal palco del Mercedes-Benz Arena di Berlino, ultima tappa dell’Experience + Innocence Tour. Il cantante ha infatti lasciato intendere come gli U2 potrebbero abbandonare la scena musicale, dopo una straordinaria storia lunga 40 anni.

«Siamo on the road da tanto tempo ormai, non ci fermiamo da 40 anni e questi ultimi 4 anni sono stati speciali per noi. Ma ora è tempo di andare via», ha detto Bono, rivolgendosi al pubblico.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia