SpettacoloBono a Bruxelles: «Promuoviamo il sogno europeo»
CoverMedia
11.10.2018 - 09:33
Il frontman degli U2 ha esposto la sua idea «romantica» di Europa a Bruxelles, dove ha incontrato il presidente Antonio Tajani.
Bono Vox invita musicisti e registi a promuovere il «sogno europeo».
In visita a Bruxelles per parlare di immigrazione, il frontman degli U2 ha esteso il suo discorso al momento storico attuale che, da Brexit in poi, è caratterizzato da euroscetticismo, populismo e sovranismo.
Come riportato dal The Irish Times, Bono ha incontrato il presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, con cui si è soffermato sulla sua idea «romantica» di un’Europa forte e unita.
«L’Europa è un pensiero che ha bisogno di diventare un sentimento tra gli artisti e io sono al servizio di questo pensiero», ha dichiarato il musicista. «Mi sento irlandese ed europeo allo stesso modo».
«Se pensiamo alla mitologia dell’America e di come Hollywood abbia perpetuato il sogno americano, sono tanti gli artisti che hanno contribuito a crearlo. Se pensiamo invece agli artisti coinvolti in questo progetto chiamato Europa, non ce ne sono stati così tanti. Penso che noi cittadini dovremmo interrogarci maggiormente sull’importanza dell’Europa».
Bono poi ha invitato leader europei e africani ad «impadronirsi del mondo», sfruttando l’opportunità creata dall’America isolazionista di Donald Trump.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022