Spettacolo Bono incontra Papa Francesco

CoverMedia

20.9.2018 - 13:12

Il leader degli U2 ha affrontato con il Pontefice lo scottante tema degli abusi nella Chiesa.

Papa Francesco ha ricevuto Bono a Città del Vaticano.

Il Pontefice e il leader degli U2 hanno affrontato vari argomenti di stretta attualità durante il loro meeting privato, tenutosi ieri mercoledì 19 settembre, tra cui lo scottante tema degli abusi sessuali che hanno coinvolto vari esponenti religiosi.

«Ho condiviso le mie sensazioni di quello che è successo nella Chiesa, gli ho spiegato che ad alcuni sembra che gli abusatori siano stati più protetti delle vittime», ha dichiarato ai giornalisti presenti il cantante. «Ho potuto vedere il dolore nella sua faccia, penso fosse sincero».

Inevitabile il discorso sugli abusi in Irlanda, terra natale di Bono, dove Bergoglio si è recentemente recato in visita ufficiale.

«Abbiamo inevitabilmente discusso anche di Irlanda».

Bono ha poi presentato a Papa Francesco i risultati di One, organizzazione no profit di cui è co-fondatore, che opera nel campo dell’educazione, tematica cara anche al Capo della Chiesa che ha reso pontificia la fondazione Scholas Occurrentes, che fornisce educazione e formazione a migliaia di bambini in paesi in via di sviluppo.

«Siamo molto interessati nell’educazione e siamo toccati da quello che “Scholas” sta facendo: sono cose molto innovative con cui si sta preparando il futuro, una educazione in molti contesti diversi, stando con le persone nelle comunità», ha aggiunto la rockstar.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia