Brian May lascia LondraBrian May lascia Londra: «C'è rumore, traffico, inquinamento e maleducazione»
Covermedia
16.8.2021 - 16:30
Il rocker dei Queen e Anita Dobson dicono addio alla capitale inglese dopo che la loro casa è stata allagata da forti piogge.
Covermedia
16.08.2021, 16:30
16.08.2021, 16:49
Covermedia
Brian May e sua moglie lasceranno Londra.
La sofferta decisione è giunta in seguito al recente allagamento della loro abitazione sita a Kensington, che ha danneggiato i cimeli di famiglia, compresi gli album con le foto d'infanzia di Brian.
«La cosa divertente è che detestiamo da molto tempo dove viviamo», spiega May.
«Abbiamo messo molto amore e cura nella costruzione della casa, ma l'ambiente è da tempo orribile. Sono otto anni che costruiscono scantinati tutt'intorno e c'è rumore costante, traffico e polvere, inquinamento e maleducazione. Londra ora è brutale. L’inondazione è stata un catalizzatore. Noi stiamo per andarcene. Dobbiamo solo andarcene».
Il leggendario musicista 74enne ha ricevuto una laurea ad honorem lo stesso giorno in cui la sua casa è stata allagata.
«Ho ottenuto un dottorato onorario quel giorno. Siamo tornati a casa e il pavimento galleggiava con liquami neri», ha raccontato Brian al The Daily Mirror.
«È davvero spiacevole e non proveremo mai più lo stesso amore per quella casa (…) Non avrei mai immaginato che il nostro seminterrato si sarebbe allagato e non ho dormito per circa quattro giorni cercando di salvare foto, cimeli e questi piccoli ricordi. Stupidamente non avevo tutte le mie foto salvate, ma ora lo sono. Quindi assicuratevi di scansionare le vostre foto».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia