Bruni Tedeschi, il #metoo è utile
Fuori concorso al Lido con I villeggianti, dirige l'amica Golino.
Venezia 2018, tutti i look delle star
Smoking bianco portato senza cravatta e pantaloni neri: Ryan Gosling, da vero divo, ha scelto un look sofisticato e d'impatto per calcare il red carpet di Venezia. Reduce del successo di "La la land", l'attore è tornato in Laguna per presentare il nuovo film "Il primo uomo", in cui interpreta l'astronauta Neil Armstrong.
Naomi Watts elegantissima in abito bustier rosa della collezione Armani Privé.
L'attrice italiana Carolina Crescentini sbaraca a Venezia in veste di giurata e indossa un tubino in suede per il photocall della giuria.
Il presidente della giuria del concorso di Venezia 75, il regista Guillermo del Toro.
Jasmine Trinca opta per un total look Prada. L'attrice è alla Mostra del cinema di Venezia per promuovere "Sulla Mia Pelle", il film che ripercorre la tragica vicenda di Stefano Cucchi, un ragazzo di Roma morto in carcere in Italia per cause ancora non confermate.
Tacchi alti, spacco profondo e trasparenze: la compagna del vicepremier italiano Matteo Salvini e conduttrice della prossima edizione de "La prova del Cuoco" ha scelto un look sexy per il red carpet di Venezia, che ha calcato in abito lungo color verde cobalto.
L'attrice inglese Claire Foy è sbarcata al lido di Venezia per il film "Il primo uomo" dove interpreta la moglie di Ryan Gosling. Per l'inaugurazione della mostra indossa un abito super chic rosa e arancio della collezione Valentino.
La nuova signora del calcio italiano Georgina Rodriguez, ovvero la compagna di Cristiano Ronaldo, sfoggia un look sensuale: lungo abito in pizzo nero che lascia scoperte le spalle e spacco vertiginoso
L'attrice Olivia Hamilton alla première del film d'apertura "Il primo uomo" in abito di tulle rosa impreziosito da un corpetto ricamato e una cintura color porpora che segna il punto vita.
Alessandro Borghi alla prima del film "Sulla mia pelle" dedicato a Stefano Cucchi, in cui interpreta il ruolo del protagonsita. L'attore è arrivato sul tappeto rosso in completo doppiopetto grigio.
Emma Stone incanta la Laguna nel giorno del secondo red carpet della mostra del cinema di Venezia: abito lungo, dai colori pastello, con inserti e ricami argentati. La protagonista del film "La Favorita" del regista greco Yorgo Lanthimos, è apparsa sul tappeto con un look sfavillante.
Hannah Gross è arrivata alla 75° Mostra del cinema per la première del film "The mountain" . L'attrice canadese è nel cast del film in concorso a Venezia e ha sfilato con un abito lungo in tono con il red carpet.
Cristiana Capotondi sceglie un abito nero lungo, con taglio a impero e gonna a Balze per sfilare sul tappeto rosso della mostra del cinema di venezia, dove l'attrice italiana è ormai di casa.
Abito maxi a fiori firmato Luis Vuitton per l'attrice Chloe Grace Moretz.
L'attrice di Cinquanta Sfumature sceglie il rosso per sfilare sul red carpet di "Suspiria", il film del regista Luca Guadagnino.
Un ampio vestito in piume rosa e capelli biondo platino raccolti: così una raggiante Lady Gaga ha percorso il red carpet della Mostra del cinema di Venezia per la proiezione del film di cui è protagonista, A star is born, che debutta fuori concorso al Lido.
Sophie Taricone per la prima volta sul tappeto rosso di Venezia, accompagna la madre Kasia Smutniak, elegantissima in abito nero a maniche lughe impreziosito di motivi argentati, e il suo attuale compagno Domenico Procacci, produttore de "L'Amica geniale" in concorso alla Mostra del Cinema.
Willelm Dafoe è Vincent van Gogh alla 75esima Mostra del Cinema di Venezia dove sfila indossando un abito total black.
C'è anche Clara Alonso al Festival del cinema di Venezia. La protagonista della serie tv "Violetta", molto popolare tra le ragazzine, ha incantato il pubblico di venezia indossando un incantevole abito a fantasia floreale.
E' il giorno di Natalie Portman alla Mostra del Ciema di Venezia. La protagonsita di Vox Lux abbaglia letteralmente il pubblico d l Lido in abito color oro impreziosito di fiocchi e applicazioni luccicanti. Eleganza contemporanea e sofisticata.
Di turchese vestita, Violante Placido sfila sul red carpet di Venezia in versione sirena ricoperta di paillettes.
L'attrice inglese Raffey Cassidy arriva a Venezia per la prima di "Vox Lux'" con indosso un incantevole abito celeste in stile "Cenerentola" costellato di tanti pois bianchi.
C'era anche lui a Venezia, Fabio Rovazzi. L'autore, regista e cantante, sfila sul tappeto rosso della mostra cinematografica per la prima volta accompagnato da Al Bano, che ha partecipato all'ultimo successo discografico di Rovazzi "Faccio quello che voglio".
Stefano Accorsi a Venezia in smoking per la première di "Vox Lux" con protagonista l'attrice israeliana Natalie Portaman in versione pop-star.
Abito lungo color ghiaccio, scollatura profonda e trasparenze: sul red carpet di Venezia è il turno della modella blogger Alice Campello, alla prima del film fuori concorso "Le Villegianti" di Valeria Bruni Tedeschi, regista e protagonista della pellicola.
Total Black per Valeria Bruni Tedeschi e Valeria Golino, rispettivamente regista e protagonsita del film fuori concorso "Le Villegianti" . Le due donne del cinema italiano per l'occasione sfilano sul red carpet insieme all'attore italiano Riccardo Scamarcio, anche lui nel cast, e Celine Garrel, figlia della regista.
La regista Jennifer Kent e l'attore Baykali Ganambarr, entrambi australiani, alla prima di 'The Nightingale' in film in concorso alla 75esima edizione del Festival del cinema. Lui opta per un completo un abito in tono con il red carpet, lei per un tailleur panatole.
Sul tappeto rosso sfila il casto di Capri Revolution, film italiano in concorso diretto da Mario Martone. Tra i protagonisti Mariana Fontana, a Venezia con indosso un lungo abito rosso e nero con scollatura profonda..
Cala il sipario su Venezia. L'attrice inglese Naomi Watts indossa un elegante abito nero con un inserto multicolore sul petto a forma di farfalla.
I film che dirigo "sono come capitoli di un'autobiografia immaginaria. Nella vita è difficile toccare la verità, grazie alla finzione mi sembra ci si riesca più facilmente". Lo dice Valeria Bruni Tedeschi parlando del suo nuovo film da regista e protagonista, I villeggianti, con, fra gli altri, Valeria Golino, Riccardo Scamarcio e Pierre Arditi, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia fuori concorso e in sala dal 20 dicembre con Lucky Red.
Nel primo incontro con la stampa si tocca anche il tema del #metoo: "La causa la trovo giusta, ma per quanto riguarda il cinema sul tema molestie, credo si esageri un po'. Forse anche perché nella mia giovinezza ho lavorato molto con omosessuali, io non ne ho mai subite di molestie. Comunque il movimento che è nato è molto benefico nel mondo per tanti settori in cui le donne sono abusate, maltrattate e malpagate, una disparità quest'ultima che c'è anche nel cinema".
Curiosità da star
Omaggio a Lucia Bosè, morta a 89 anni.
Vin Diesel alla prima di 'Bloodshot' a Westwood, Los Angeles
Katy Perry saluta i vigili del fuoco australiani sul palco
Christina Aguilera alla prima losangelina di 'Mulan'
Ntsiki Biyela, prima donna di colore winemaker in Sudafrica.
Evan Rachel Wood alla premiere della serie Westworld.
Vincent Cassel alla premiere della serie Westworld.
Isabelle Adjani alla Settimana della Moda a Parigi.
Nancy Pelosi durante la Conferenza sulla sicurezza a Monaco.
Ivanka Trump al Global Women's Forum di Dubai.
Amadeus premiato in conferenza stampa
Francesco Gabbani al Festival di Sanremo
Diletta Leotta al Festival di Sanremo
Pierfrancesco Favino a Roma per la presentazione del film "Gli anni più belli".
Claudio Santamaria al photocall del film "Gli anni più belli".
Kim Rossi Stuart presenta il film "Gli anni più belli".
Leonardo DiCaprio arriva al pranzo dei nominati agli Oscar.
Brad Pitt a Hollywood per il pranzo dei nominati agli Oscar.
L'attore Joaquin Phoenix a Los Angeles.
Tornare alla home page