Lutti Bruno Barbieri ricorda Marco Andreani: «Siamo tutti scioccati e addolorati»

CoverMedia

21.8.2018 - 16:33

Source: Covermedia

L’esperto di vini, morto tragicamente in moto, aveva lavorato col giudice di MasterChef al ristorante di Bologna Fourghetti.

Bruno Barbieri ha reso omaggio a Marco Andreani.

Secondo il report de Il Messaggero, il sommelier bolognese ha perso la vita in un incidente sul Passo della Raticosa, sull'Appennino Tosco-Emiliano, quando un violento scontro in moto fra la sua Ducati e altre due moto gli ha tolto la vita.

«Era una persona davvero a posto, con la testa sulle spalle, che purtroppo ci ha lasciato a 36 anni, e questa è una roba che non va bene», ha dichiarato Bruno Barbieri al quotidiano.

Fino a pochi mesi prima della sua scomparsa, Marco aveva lavorato come sommelier da Fourghetti, il ristorante bolognese dello chef Barbieri.

«Siamo tutti scioccati e addolorati, non solo al Fourghetti ma anche nei tanti altri posti in cui ha lavorato a Bologna, come l'osteria Numero Sette».

Un incidente, che oltre ad addolorare, ricorda quanto la vita sia fugace: «Amava la moto, aveva preso la Ducati perché si sentiva molto bolognese, ma non era uno che corre. Dobbiamo ricordarci che siamo tutti appesi a un filo - conclude lo chef - e bisogna stare attenti soprattutto per la strada».

Curiosità da star

Tornare alla home page