LuttiBruno Barbieri ricorda Marco Andreani: «Siamo tutti scioccati e addolorati»
CoverMedia
21.8.2018 - 16:33
L’esperto di vini, morto tragicamente in moto, aveva lavorato col giudice di MasterChef al ristorante di Bologna Fourghetti.
Bruno Barbieri ha reso omaggio a Marco Andreani.
Secondo il report de Il Messaggero, il sommelier bolognese ha perso la vita in un incidente sul Passo della Raticosa, sull'Appennino Tosco-Emiliano, quando un violento scontro in moto fra la sua Ducati e altre due moto gli ha tolto la vita.
«Era una persona davvero a posto, con la testa sulle spalle, che purtroppo ci ha lasciato a 36 anni, e questa è una roba che non va bene», ha dichiarato Bruno Barbieri al quotidiano.
Fino a pochi mesi prima della sua scomparsa, Marco aveva lavorato come sommelier da Fourghetti, il ristorante bolognese dello chef Barbieri.
«Siamo tutti scioccati e addolorati, non solo al Fourghetti ma anche nei tanti altri posti in cui ha lavorato a Bologna, come l'osteria Numero Sette».
Un incidente, che oltre ad addolorare, ricorda quanto la vita sia fugace: «Amava la moto, aveva preso la Ducati perché si sentiva molto bolognese, ma non era uno che corre. Dobbiamo ricordarci che siamo tutti appesi a un filo - conclude lo chef - e bisogna stare attenti soprattutto per la strada».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022