Cinema «C’era una volta a… Hollywood»: la moglie di Polanski contro Tarantino

CoverMedia

29.5.2019 - 11:12

66th Cannes Film Festival - La Venus a la fourrure - premiere

Featuring: Mathieu Amalric, Emmanuelle Seigner, Roman Polanski
Where: Cannes, France
When: 25 May 2013
Credit: Lia Toby/WENN.com
66th Cannes Film Festival - La Venus a la fourrure - premiere Featuring: Mathieu Amalric, Emmanuelle Seigner, Roman Polanski Where: Cannes, France When: 25 May 2013 Credit: Lia Toby/WENN.com
Source: Lia Toby/WENN.com

«Ha sfruttato e calpestato una tragedia personale»: Emmanuelle Seigner è una furia contro il regista.

La moglie di Roman Polanski si è scagliata contro Quentin Tarantino per aver raffigurato il marito nel suo nuovo film «C’era una volta a… Hollywood».

La pellicola vede Margot Robbie nei panni di Sharon Tate, l’ex moglie di Polanski, che era all’ottavo mese di gravidanza quando venne brutalmente assassinata dai membri della Manson Family, nel 1969.

L’attore Rafał Zawierucha interpreta il regista nel film accolto con una standing ovation a Cannes. A non aver di certo applaudito è stata Emmanuelle Seigner, che ha accusato Tarantino di aver sfruttato e calpestato un dramma umano, come la perdita di una moglie e di un figlio.

«Sembra che Hollywood non disdegni fare un film su Roman e la sua tragica storia… quando ormai da tempo lo considerano un reietto. Ovviamente tutto ciò senza prima consultarlo», ha scritto su Facebook la Seigner.

Come è noto, Roman, che vive in Europa, se dovesse far ritorno negli Stati Uniti, verrebbe automaticamente arrestato con l’accusa di aver violentato una 13enne durante un party a Hollywood alla fine degli anni Settanta.

Tarantino, in fase di promozione della pellicola, si è dichiarato un ammiratore di Polanski e dei suoi film.

«Io sono un fan del lavoro di Roman Polanski. In particolare di “Rosemary's Baby - Nastro rosso a New York”. Mi piace un sacco», ha detto Quentin.

«C’era una volta a… Hollywood», il cast arriva a Cennes

Tornare alla home page