Cinema«C’era una volta a… Hollywood»: la moglie di Polanski contro Tarantino
CoverMedia
29.5.2019 - 11:12
«Ha sfruttato e calpestato una tragedia personale»: Emmanuelle Seigner è una furia contro il regista.
La moglie di Roman Polanski si è scagliata contro Quentin Tarantino per aver raffigurato il marito nel suo nuovo film «C’era una volta a… Hollywood».
La pellicola vede Margot Robbie nei panni di Sharon Tate, l’ex moglie di Polanski, che era all’ottavo mese di gravidanza quando venne brutalmente assassinata dai membri della Manson Family, nel 1969.
L’attore Rafał Zawierucha interpreta il regista nel film accolto con una standing ovation a Cannes. A non aver di certo applaudito è stata Emmanuelle Seigner, che ha accusato Tarantino di aver sfruttato e calpestato un dramma umano, come la perdita di una moglie e di un figlio.
«Sembra che Hollywood non disdegni fare un film su Roman e la sua tragica storia… quando ormai da tempo lo considerano un reietto. Ovviamente tutto ciò senza prima consultarlo», ha scritto su Facebook la Seigner.
Come è noto, Roman, che vive in Europa, se dovesse far ritorno negli Stati Uniti, verrebbe automaticamente arrestato con l’accusa di aver violentato una 13enne durante un party a Hollywood alla fine degli anni Settanta.
Tarantino, in fase di promozione della pellicola, si è dichiarato un ammiratore di Polanski e dei suoi film.
«Io sono un fan del lavoro di Roman Polanski. In particolare di “Rosemary's Baby - Nastro rosso a New York”. Mi piace un sacco», ha detto Quentin.
«C’era una volta a… Hollywood», il cast arriva a Cennes
"C'era una volta a... Hollywood": il cast arriva a Cannes
Il cast di Quentin Tarantino (il terzo da sinistra) a Cannes per la proiezione di "C'era una volta a...Hollywood".
Immagine: Keystone
Gli attori Brad Pitt e Leonardo di Caprio sono stati accolti da tantissimi applausi e numerosi fan che si sono precipitati sulla Croisette dalle prime ore del mattino per immortalare l'arrivo delle star a Cannes.
Immagine: Keystone
Smoking d'ordinaza, occhiali scuri e capelli tirati indietro, il look di Brad Pitt cattura l'attenzione dei fotografi.
Immagine: Keystone
Da destra, gli attori Brad Pitt e Leonardo di Caprio che si stringe a Margot Robbie, protagonista femminile del film di Tarantino.
Immagine: Keystone
In babydoll color cipria su pantaloni di paillettes, la bellissima Margot Robbie è pronta a salire la Montée de Marches.
Immagine: Keystone
Il regista Quentin Tarantino insieme a sua moglie Daniella Pick prima di entrare in sala per la priezione di "C'era una volta a... Hollywood"
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022