SpettacoloCamila Raznovich: in viaggio «di fianco» agli spettatori
CoverMedia
12.6.2018 - 16:34
Con “Ogni cosa è illuminata” la conduttrice accompagnerà il pubblico attraverso un viaggio che parla di ricerca, emergenze sociali e emozioni.
Camila Raznovich è pronta ad affrontare la conduzione di Ogni cosa è illuminata mettendosi «di fianco» agli spettatori.
In onda su Rai3 dall’11 giugno dalle 20.30 il programma racconterà storie da tutto il mondo attraverso un viaggio composto da rappresentazioni inconsuete e “illuminate” dalle parole dei suoi protagonisti.
«Sono 24 anni che faccio questo mestiere. In questo momento, un programma come Ogni cosa è illuminata lo vivo un po' come dare la tesi», ha ammesso Camila Raznovich all’Ansa parlando dello spin-off di Kilimangiaro.
Si tratta di un programma creato dalla stessa 43enne, dove affronterà temi attuali e variegati fra cui ricerca, emergenze sociali e emozioni, invitando in studio illustri ospiti come l'astronauta Paolo Nespoli, lo scalatore Reinhold Messner, i sindaci di Milano Giuseppe Sala e di Parigi Anne Hidalgo.
«Ho dato idealmente un colore guida alle varie puntate, la prima è blu. La seconda, dedicata a città e architettura sostenibile, dove ospiterò anche personaggi come Erri De Luca, Mario Cucinella responsabile del Padiglione Italia alla Biennale Architettura di Venezia 2018, è verde. La terza sulle emergenze climatiche, sociali e ambientali, dalla plastica che invade il mare alla guerra che provoca sempre più profughi, è rossa mentre l'ultima su anima e cuore, è bianca».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022