Spettacolo Captain Marvel, incassi stellari: raggiunto il miliardo di dollari

CoverMedia

4.4.2019 - 13:10

Continua a sbancare ai box office il blockbuster Marvel con Brie Larson.

A meno di un mese dall’uscita nelle sale, «Captain Marvel» ha raggiunto la stratosferica somma di 1 miliardo di dollari (889 milioni di euro) di incasso a livello mondiale.

Il blockbuster, con protagonista Brie Larson, ha debuttato nei cinema americani i primi di marzo con un incasso da 153 milioni di dollari (136 milioni di euro), mentre nel resto del mondo gli introiti si sono attestati attorno ai 400 milioni di euro.

L’accelerata decisiva verso il miliardo è avvenuta mercoledì (3 aprile) con 358.1 milioni di dollari (318 milioni di euro) in America e altri 644.5 milioni di dollari (580 milioni di euro circa) a livello globale.

È il settimo film dei Marvel Studios a raggiungere tale cifra e il trentanovesimo nella storia del cinema.

A differenza di altri progetti, Captain Marvel ha raggiunto tale risultato con un personaggio che non era mai stato presentato al pubblico nei precedenti film.

Brie Larson tornerà presto nell’Universo Marvel con «Avengers: Endgame», che arriverà nelle sale italiane il 24 aprile.

Si prevedono nuovi incassi record per il blockbuster: per non perdersi la “prima” infatti milioni di fan in tutto il mondo hanno già prenotato i loro biglietti.

Nel primo giorno di prevendite online, siti e app di rivenditori come AMC Theatres e Alamo Drafthouse, sono andati in tilt.

In «Avengers: Endgame» tornerà il cast al completo con Robert Downey, Jr., Chris Evans, Scarlett Johansson e Chris Hemsworth.

Il record al momento è detenuto da «Avengers: Infinity War» che un anno fa ha debuttato ai box office con 640.5 milioni di dollari: mai a Hollywood un film aveva ottenuto un tale incasso nel weekend d’apertura.

Captain marvel, eroismo al femminile

Tornare alla home page