I premi del cinemaCarlo Conti conduce i David di Donatello
CoverMedia
27.3.2019 - 15:32
Andrea Bocelli e Tim Burton tra i grandi ospiti della cerimonia dedicata al cinema italiano.
In diretta da Roma, stasera andrà in onda su Rai 1 la 64esima edizione dei David di Donatello.
A condurre la manifestazione dedicata al cinema italiano sarà per il secondo anno di fila (quattro edizioni in totale) Carlo Conti.
Tanti gli ospiti che si avvicenderanno sul palco, a partire da Tim Burton che riceverà dalle mani di Roberto Benigni il David alla Carriera (David for Cinematic Excellence 2019).
Un David speciale andrà al maestro del cinema horror Dario Argento.
Un premio anche per la scenografa Francesca Lo Schiavo, che ha vinto ben tre premi Oscar per «The Aviator», «Sweeney Todd» e «Hugo Cabret».
Grande attesa per il super ospite Andrea Bocelli, che si esibirà nel brano tratto da Il Gladiatore Nelle tue mani. L’artista poi duetterà con il figlio Matteo in Fall on me, già ascoltato al recente Festival di Sanremo.
Il David al Miglior Film Straniero è già stato assegnato a «Roma» di Alfonso Cuaròn.
A consegnare i premi saranno vari personaggi del mondo del cinema italiano, come Stefania Sandrelli, Stefano Accorsi, Raoul Bova, Isabella Ferrari, Serena Rossi ed Enrico Brignano.
A contendersi il titolo di Miglior Film sono: «Chiamami col tuo nome» di Luca Guadagnino, «Dogman» di Matteo Garrone, «Euforia» di Valeria Golino, «Lazzaro felice» di Alice Rohrwacher e «Sulla mia pelle» di Alessio Cremonini.
L’appuntamento è per stasera, mercoledì 27 marzo, alle 21.25 su Rai 1.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022