SpettacoloCarlo Conti: dal 5 gennaio torna con Ieri e Oggi
CoverMedia
2.1.2018 - 15:42
Venerdì andrà in onda in seconda serata su Rai 3 la prima puntata del revival dello show. Ospiti: Rita Pavone e Enrico Montensano.
È tempo di revival per la Rai.
La tv nazionale ha infatti deciso di rispolverare nell’anno del loro cinquantenario due storiche trasmissioni del suo palinsesto, ovvero Ieri e Oggi e La Corrida.
Il primo partirà il 5 gennaio in seconda serata su Rai 3 e a condurlo ci sarà Carlo Conti, che a Sorrisi ha dichiarato: «È un programma che festeggia 50 anni di vita e io mi diverto a riportarlo in tv semplicemente per il gusto di farlo, senza l’angoscia degli ascolti del giorno dopo. Vorrei fare un buon prodotto, cercando di raccontare la televisione del passato: farla rivivere a chi l’ha vissuta ma soprattutto far vedere ai più giovani qualcosa di allora. Questa nostra memoria si rischia di perderla, ed è importante far conoscere il valore del lavoro di tanti professionisti e di tanti artisti, che hanno fatto la storia della nostra tv».
Nella prima puntata verranno raccontati due protagonisti di ieri e di oggi come Rita Pavone e Enrico Motnesano, mentre nella seconda sarà la volta di Iva Zanicchi e Carlo Verdone.
«Mi piacerebbe coinvolgere qualche collega tipo Fabrizio Frizzi, Antonella Clerici, Fabio Fazio. Sarebbe bello estendere l’invito ai personaggi che hanno fatto la televisione di questi ultimi trent’anni», ha aggiunto Conti.
Dal 6 aprile, invece, l’ex direttore artistico del Festival di Sanremo riporterà in prima serata la Corrida.
«Anche lei è giunta al traguardo dei 50 anni e io mi divertirò a riportarla a casa: in radio, dove è nata, e in Rai, dove è cominciata. Sono cresciuto con quel programma».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022