Carlo Conti, conduttore televisivo e radiofonico italiano, ha iniziato la sua carriera negli anni '70 nelle radio private fiorentine.
Immagine: Keystone
Negli anni '90 fa il suo debutto in televisione, conducendo diversi programmi, dal musicale Dicoring a Giochi senza frontiere.
Immagine: Keystone
Negli anni successivi realizza e conduce diversi programmi di successo, fra cui In bocca al lupo!, Su le mani e Va ora in onda.
Immagine: Keystone
Gli anni 2000 lo consacrano definitivamente come una delle figure imprescindibili della televisione italiana d'intrattenimento. Conti conduce I raccomandati, Miss Italia e 50 Canzonissime.
Immagine: Rai
Ma ad attenderlo c'è un'altra grande prova: il Festival di Sanremo, che Conti conduce per tre anni di fila. Nella foto Carlo Conti con Rocio Munoz Morales, al suo fianco in occasione della 65a edizione del Festival di Sanremo, febbraio 2015.
Immagine: Keystone
Carlo Conti con Conchita Wurst, Sanremo 2015.
Immagine: Keystone
Carlo Conti accoglie l'attrice sudafricana Charlize Theron sul palco della 65a edizione del Festival di Sanremo, febbraio 2015.
Immagine: Keystone
Carlo Conti con Virginia Raffaele nei panni di Carla Fracci. La comica romana ha animato con i suoi personaggi tutte e cinque le serate del Festival di Sanremo 2016.
Immagine: Keystone
Carlo Conti ancora con la Raffaele stavolta nei panni di Sabrina Ferilli.
Immagine: Keystone
Carlo Conti con la collega Maria De Filippi sul palco del Teatro Ariston in occasione della 67a edizione del Festival di Sanremo, febbario 2017.
Immagine: Keystone
Ancora i due presentatori, al timone del Festival della canzone italiana nel febbraio 2017.
Immagine: Keystone
Quando sale sul palco de L’Eredità, Carlo Conti mette il «pilota automatico».
A due settimane di distanza dalla morte di Fabrizio Frizzi sono ancora molte le personalità dello spettacolo che non si danno pace, fra questi il conduttore fiorentino da sempre molto legato al 60enne scomparso a Roma.
«Quando un dolore è così forte non puoi fare proclami, è un strazio che hai dentro fortissimo e ti toglie le parole. Non riesco a commentare una cosa che mi tocca così da vicino, preferisco il silenzio per cercare di metabolizzarlo. Andare in onda è stato triste: ho messo il “pilota automatico”, ma è stato difficile andare avanti perché eravamo veramente legati. Mi chiamava “fratellone” e questo dice tutto…», commenta Carlo Conti in una recente intervista a Chi.
Dal 13 aprile in prima serata su Rai 1, Conti sarà inoltre alle redini dell’iconica La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio affiancato dalla valletta Ludovica Caramis.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022