SpettacoloCarlo Verdone presenta «Uno, Dieci, Cento Verdone»
CoverMedia
24.12.2018 - 13:11
Il libro fotografico, a cura di Federico Mininni, è realizzato grazie al Banco BPM per celebrare i 40 anni di carriera dell’attore romano.
Carlo Verdone arriva in libreria con «Uno, Dieci, Cento Verdone» per celebrare i primi 40 anni della sua carriera.
Il volume, a cura di Federico Mininni e realizzato grazie al Banco BPM, è composto da 100 fotografie ad opera di Claudio Porcarelli, che ritraggono l'attore romano su numerosi set accanto a compagni d’avventura come Antonio Albanese e Pierfrancesco Favino, Beppe Fiorello e Marco Giallini. Ma soprattutto insieme alle donne che hanno scandito ogni suo passo verso la vetta: ci sono Ilenia Pastorelli di «Benedetta follia» e Regina Orioli di «Gallo cedrone», così come Claudia Gerini di «Grande Grosso e Verdone», «Sono pazzo di Iris Blond» e «Viaggi di nozze», Raquel Sueiro, Margherita Buy, Laura Chiatti, Micaela Ramazzotti e Paola Cortellesi.
Come racconta Verdone ad Amica, la prima a leggere il suo libro è stata la madre Rossana, la donna che sin da ragazzo lo ha spinto a intraprendere la carriera di attore.
«Mi mise in gioco. Era una donna intelligente, aveva capito tutto il mio potenziale - ha dichiarato Carlo al magazine -, mentre invece io non avevo capito niente. Ero un ragazzo timido, pauroso. Questo era l’ultimo lavoro al mondo che avrei voluto fare».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022