Spettacolo Carlo Verdone presenta «Uno, Dieci, Cento Verdone»

CoverMedia

24.12.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Il libro fotografico, a cura di Federico Mininni, è realizzato grazie al Banco BPM per celebrare i 40 anni di carriera dell’attore romano.

Carlo Verdone arriva in libreria con «Uno, Dieci, Cento Verdone» per celebrare i primi 40 anni della sua carriera.

Il volume, a cura di Federico Mininni e realizzato grazie al Banco BPM, è composto da 100 fotografie ad opera di Claudio Porcarelli, che ritraggono l'attore romano su numerosi set accanto a compagni d’avventura come Antonio Albanese e Pierfrancesco Favino, Beppe Fiorello e Marco Giallini. Ma soprattutto insieme alle donne che hanno scandito ogni suo passo verso la vetta: ci sono Ilenia Pastorelli di «Benedetta follia» e Regina Orioli di «Gallo cedrone», così come Claudia Gerini di «Grande Grosso e Verdone», «Sono pazzo di Iris Blond» e «Viaggi di nozze», Raquel Sueiro, Margherita Buy, Laura Chiatti, Micaela Ramazzotti e Paola Cortellesi.

Come racconta Verdone ad Amica, la prima a leggere il suo libro è stata la madre Rossana, la donna che sin da ragazzo lo ha spinto a intraprendere la carriera di attore.

«Mi mise in gioco. Era una donna intelligente, aveva capito tutto il mio potenziale - ha dichiarato Carlo al magazine -, mentre invece io non avevo capito niente. Ero un ragazzo timido, pauroso. Questo era l’ultimo lavoro al mondo che avrei voluto fare».

Curiosità da star

Tornare alla home page