Una spy story in costumeCarolina Crescentini studia il Corano per prepararsi al nuovo film
CoverMedia
29.8.2018 - 13:12
In «Sabbie e fuoco» la 38enne romana veste i panni di Lady Hester Stanhope, una donna sanguinaria che ha vissuto in Marocco nel 1800.
Per integrarsi perfettamente nel suo ultimo ruolo, Carolina Crescentini ha imparato il Corano.
Un’esperienza ardua, che le ha insegnato l’amore per una cultura ricca ed esotica, affinando ancora di più le sue arti.
«Ho dovuto studiarlo bene per interpretare Lady Hester Stanhope per “Sabbie e fuoco” di Souheil Benbarka, una produzione internazionale tratta da una storia vera che uscirà prima in Marocco, Francia, Spagna e poi da noi. Una spy story in costume, alla corte di Spagna, con un ufficiale inviato come agente segreto in Marocco. Sono la nipote del primo ministro inglese William Pitt, donna moderna, decisamente tosta e molto colta. Pronta a tutto», spiega Carolina Crescentini a Il Corriere della Sera.
Ma non è tutto, perché in autunno, la 38enne tornerà in tv anche con la nuova stagione de «I bastardi di Pizzofalcone».
«Il pubblico si è affezionato ai personaggi di Maurizio de Giovanni. La mia Laura Piras è una tipa complicata. Si muove in un mondo molto maschile, è diffidente, vuole essere rispettata. Il suo lavoro la pone a contatto con realtà atroci. Come fai a non portarti il lavoro a casa? Donne come lei devono imparare a convivere con il dolore altrui».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022