Spettacolo Cate Blanchett: «Il vero chic è senza sforzo»

CoverMedia

12.6.2019 - 16:35

72nd EE British Academy Film Awards (BAFTAs) - Arrivals

Featuring: Cate Blanchett
Where: London, United Kingdom
When: 10 Feb 2019
Credit: WENN.com
72nd EE British Academy Film Awards (BAFTAs) - Arrivals Featuring: Cate Blanchett Where: London, United Kingdom When: 10 Feb 2019 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

È stata l’amicizia fra l’attrice e lo stilista italiano a spingere la Blanchett a ripensare al suo rapporto con la moda.

Cate Blanchett ha elogiato Giorgio Armani per averle insegnato come apparire disinvoltamente chic.

L’attrice premio Oscar è un'amante della moda e spesso sul tappeto rosso sfoggia pezzi di Balenciaga, Valentino, Alexander McQueen, Christopher Kane, Armani e Givenchy.

Tuttavia, è stata la sua amicizia con l'84enne stilista italiano a spingere la Blanchett a ripensare al suo rapporto con la moda.

«Non dovrebbe mai essere un lavoro. È qualcosa che ho imparato dal signor Armani. Il vero chic è senza sforzo, qualcosa di innato», spiega Cate Blanchett a InStyle.

La star australiana ama inoltre indossare in pubblico capi già proposti in passato e non esagera negli acquisti haute couture.

«Non mi interessano troppo like o visualizzazioni. Cioè, adoro la moda e adoro i costumi di scena, ma sono anche un grande amante del rewearing di cose che ho amato in passato», spiega la 50enne.

«Direi che il mio pezzo forte è praticamente un vestito ben stirato o un buon paio di pantaloni».

Cate, che ha anche imparato l'arte di applicare il trucco in un veicolo in movimento, preferisce un fondotinta compatto e resistente, piuttosto che liquido.

Come make-up quotidiano l’attrice indossa un tocco di fondotinta, mascara e rossetto, ma in quanto volto del profumo Giorgio Armani, Si Fiori, non esce di casa senza una spruzzata della leggera fragranza.

Tornare alla home page