SpettacoloCate Blanchett: «Il vero chic è senza sforzo»
CoverMedia
12.6.2019 - 16:35
È stata l’amicizia fra l’attrice e lo stilista italiano a spingere la Blanchett a ripensare al suo rapporto con la moda.
Cate Blanchett ha elogiato Giorgio Armani per averle insegnato come apparire disinvoltamente chic.
L’attrice premio Oscar è un'amante della moda e spesso sul tappeto rosso sfoggia pezzi di Balenciaga, Valentino, Alexander McQueen, Christopher Kane, Armani e Givenchy.
Tuttavia, è stata la sua amicizia con l'84enne stilista italiano a spingere la Blanchett a ripensare al suo rapporto con la moda.
«Non dovrebbe mai essere un lavoro. È qualcosa che ho imparato dal signor Armani. Il vero chic è senza sforzo, qualcosa di innato», spiega Cate Blanchett a InStyle.
La star australiana ama inoltre indossare in pubblico capi già proposti in passato e non esagera negli acquisti haute couture.
«Non mi interessano troppo like o visualizzazioni. Cioè, adoro la moda e adoro i costumi di scena, ma sono anche un grande amante del rewearing di cose che ho amato in passato», spiega la 50enne.
«Direi che il mio pezzo forte è praticamente un vestito ben stirato o un buon paio di pantaloni».
Cate, che ha anche imparato l'arte di applicare il trucco in un veicolo in movimento, preferisce un fondotinta compatto e resistente, piuttosto che liquido.
Come make-up quotidiano l’attrice indossa un tocco di fondotinta, mascara e rossetto, ma in quanto volto del profumo Giorgio Armani, Si Fiori, non esce di casa senza una spruzzata della leggera fragranza.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022