Musica Céline Dion rompe il silenzio sulla malattia in un nuovo documentario

Covermedia

31.1.2024 - 09:31

Céline Dion nel 2013 a Las Vegas.
Céline Dion nel 2013 a Las Vegas.
KEYSTONE

La cantante, lontana dalle scene da due anni, è affetta dalla Sindrome della persona rigida: un raro disordine neurologico per cui non esiste una cura.

Céline Dion rilascerà presto un nuovo documentario.

La cantante canadese racconterà la battaglia contro la Sindrome della persona rigida nella produzione Amazon Prime, intitolata «I Am: Celine Dion».

«Questi ultimi due anni sono stati una vera sfida per me: dalla scoperta della mia condizione all'imparare a conviverci e gestirla, senza lasciare che mi definisca», ha scritto su Instagram la 55enne.

«Mentre il percorso per riprendere la mia carriera da artista continua, mi sono resa conto di quanto mi sia mancato poter vedere i miei fan. Durante questa assenza, ho deciso che volevo documentare questa parte della mia vita per aiutare gli altri che condividono questa diagnosi».

Il documentario, diretto dalla candidata all’Oscar Irene Taylor, seguirà la lotta della star contro il raro disturbo neurologico, che provoca spasmi muscolari e rende difficoltosa la mobilità.

Celine ha rivelato di essere affetta dalla malattia in un toccante video postato su Instagram nel dicembre 2022. Poco dopo, la star ha cancellato il Courage World Tour.

Ancora da stabilire la data di rilascio di «I Am: Celine Dion».