Spettacolo Charlize Theron: trasformista sul set

CoverMedia

30.10.2018 - 13:11

Source: Covermedia

I cambi look servono all’attrice a entrare nei panni dei suoi personaggi.

I frequenti cambi look aiutano Charlize Theron a calarsi meglio nei panni dei soggetti cinematografici, da lei interpretati di volta in volta nei film.

L’attrice premio Oscar è una vera e propria trasformista, avendo più volte rivoluzionato il suo aspetto e il suo hairstyle per esigenze cinematografiche, come accaduto nel 2003 in «Monster», in cui interpretava la serial killer Aileen Wuornos, o nel 2015 in «Mad Max: Fury Road», in cui la diva ha rasato la sua folta chioma bionda.

«Ho parlato con altre donne, molto coraggiose per aver tagliato i loro capelli. Alcune di loro hanno trovato devastante il fatto di ritrovarsi per esempio rasate - ha dichiarato la Theron a Harper’s Bazaar -. Lo capisco perfettamente. Non so se io lo avrei fatto di mia spontanea iniziativa, ma quel personaggio (in Monster) ha preso forma solamente quando si è deciso che avrebbe dovuto assumere quell’aspetto. Era l’unico modo per entrare nei panni di quella donna».

Charlize, sempre impeccabile sul red carpet, non bada molto allo stile quando si trova tra le mura domestiche alle prese con i suoi due bambini.

«Ultimamente, per me, i capelli sono l’ultimo dei pensieri. Sono la classica donna che a casa raccoglie ogni giorno i capelli in una coda di cavallo», ha aggiunto la 43enne.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia