Spettacolo Christian De Sica promuove «La mia banda suona il pop»: «Con noi si ride»

CoverMedia

20.2.2020 - 13:14

Source: Covermedia

Il quindicesimo film di Fausto Brizzi vede protagonista l’immaginaria band Popcorn ed è un vero tributo agli anni Ottanta.

Christian De Sica non ha dubbi. Fra tutte le commedie italiane oggi in cartellone, «La mia banda suona il pop» è quella dove si ride di più.

Il quindicesimo film di Fausto Brizzi vede protagonista l’immaginaria band Popcorn, dove militano il comico romano nei panni di Tony, Massimo Ghini in quelli di Lucky, Paolo Rossi interpreta Jerry e Angela Finocchiaro la rossa Micky.

«Questo di Brizzi è un film molto comico, molto divertente e ben girato», dichiara Christian De Sica a Il Giornale.

«Per me, lavorare con Brizzi è stata una passeggiata della salute. Devo dire che ho visto Zalone in sala: lui è bravo, ma risate poche. Mi dicono che il film di Aldo, Giovanni e Giacomo sia un mélo. Quindi, non è un film comico. Fino adesso, sono pochi i film italiani dove si ride».

Il film ruota attorno alla decaduta band di ultra sessantenni - dei simil-Ricchi e Poveri - che perso l’allure e il successo vive di espedienti. Finché un milionario russo li ingaggia per una festa di compleanno privata.

«Mi sembra che ultimamente i comici abbiano paura di far ridere, pensano ai David di Donatello o ai Nastri d’Argento e non spingono sull’acceleratore della comicità. Persino Benigni e Zalone si censurano», commenta De Sica su Leggo. «Io invece faccio parte di un’altra scuola, quella di Banfi per intenderci, quella di chi, pur di strappare una risata, calpesterebbe il cadavere della madre. Con il padre che avevo, da ragazzo decisi comunque di fare ciò che mi divertiva: cantare, fare il varietà, far ridere. È stata la mia forza».

Tornare alla home page