SpettacoloCinema in lutto: a 43 anni è morto Chadwick Boseman, divo di «Black Panther»
CoverMedia
29.8.2020 - 11:10
L’attore si è spento dopo una segreta battaglia contro un tumore al colon.
Grande lutto nel mondo del cinema: a soli 43 anni è scomparso Chadwick Boseman.
Il supereroe di «Black Panther» si è spento dopo aver condotto segretamente una battaglia contro un cancro al colon.
Ad annunciare la triste notizia sono stati i rappresentanti della star tramite le sue pagine social: «È con incommensurabile dolore che confermiamo la morte di Chadwick Boseman».
«A Chadwick era stato diagnosticato un cancro al colon al III stadio nel 2016. Ha combattuto durante questi ultimi quattro anni, fino a quando la malattia non è progredita al IV stadio».
Il suo portavoce ha descritto Boseman come un «vero lottatore», che è riuscito a imporsi nel mondo del cinema nonostante «le innumerevoli operazioni e la chemioterapia».
Il primo importante ruolo sul grande schermo Chadwick lo ottenne nel 2013 con «42», biopic sul giocatore di baseball Jackie Robinson, primo afroamericano della Major League Baseball. Ha interpretato la leggenda del soul James Brown in «Get On Up», uscito nel 2014, e il giudice della Corte Suprema e attivista per i diritti civili, Thurgood Marshall, in «Marshall», del 2017.
Era approdato nell’universo Marvel nel 2016 con T’Challa/Pantera Nera in «Captain America: Civil War», divenendo il primo super eroe di colore.
Ha vestito i panni del personaggio in altri tre film «Black Panther», «Avengers: Infinity War» e «Avengers: Endgame».
Tra gli ultimi film «21 Bridges» e «Da 5 Bloods – Come fratelli» di Spike Lee, distribuito da Netflix nel giugno di quest’anno.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022