SpettacoloClaire Foy: paladina contro il divario retributivo
CoverMedia
14.10.2018 - 13:11
La protagonista di «The Crown» smaschera il grande «segreto» sul set della serie.
Tra lo stipendio di Claire Foy e quello della sua co-star di «The Crown» Matt Smith c’era un abisso. Un’ingiustizia che non è andata per niente a genio all’attrice, protagonista della fortunata serie sulla regina Elisabetta II.
Il divario retributivo tra attori uomini e donne è da tempo un tema bollente a Hollywood, ma la 34enne inglese ha fatto un passo da gigante per ridurre questo ingiusto gap.
«Ero profondamente ferita», ha confessato a PorterEdit. «Perché lavoravo sul set dello show da due anni. Amavo tutti. Ma poi mi sono accorta che c’era un grande, sporco segreto di cui nessuno parlava».
Dopo aver sollevato il polverone, la diva avrebbe ricevuto un lauto assegno di ricompensa per chiudere il gap con il collega.
«Sono diventata una portavoce di questo problema. Perché dovevo essere io? Potevo anche non aver detto nulla. E credo che tutti lo avrebbero preferito. Però pensavo: “Se resto zitta, tradisco me stessa e tutte le donne che conosco”».
Il divario retributivo dei due attori è ancora più evidente se si considerano i loro ruoli: la Foy è la regina mentre Smith interpreta il principe Filippo. La serie, creata da Peter Morgan, è attualmente in onda su Netflix.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022