Spettacolo Claudia Gerini: «Sono la stessa degli esordi»

CoverMedia

8.8.2018 - 16:33

Source: Covermedia

La vincitrice del David di Donatello ha i piedi per terra: «È l’entusiasmo a guidarmi».

Claudia Gerini non si è montata la testa. Lei si vede ancora l'adolescente del 1987 accanto a Lino Banfi in «Roba da ricchi».

A guidare l’inarrestabile successo della 46enne romana è soprattutto l’entusiasmo per un mestiere che non ha mai smesso di amare, e che oggi più che mai la rende felice.

«Sono sempre la stessa persona, pronta a prendere la vita dal lato positivo. Per me il bicchiere è mezzo pieno. Preferisco concentrarmi sugli spicchi di luce piuttosto che sulle zone d’ombra. Ed è l’entusiasmo a guidarmi», racconta Claudia Gerini a Grazia.

«Se scelgo un progetto, lo faccio con gioia: non capisco quelle colleghe, e non sono poche, che mi confessano di essere stanche del loro lavoro. Mi pare impossibile. Sono più sicura di me e riesco a prendere le distanze da quello che non mi piace. Soprattutto dalle battaglie perse della vita».

Reduce da due matrimoni falliti con Alessandro Enginoli e Federico Zampaglione, la Gerini ora si gode il ruolo di mamma con le figlie Rosa e Linda.

«Io cerco di dare molta fiducia a Rosa e Linda, non sono una mamma possessiva o eccessivamente ansiosa. La grande ha appena passato tre settimane in un campo estivo, la sua prima vacanza da sola: era così felice di partire e di riflesso lo ero anch’io, anche se ho sentito la sua mancanza».

Curiosità da star

Tornare alla home page