Spettacolo Claudio Baglioni canterà con Laura Pausini

CoverMedia

18.1.2018 - 16:34

Il direttore artistico del Festival manterrà un clima spensierato e si lascerà andare all’improvvisazione, duettando con Laura Pausini e Biagio Antonacci.

Claudio Baglioni condurrà Sanremo 2018 con «spensieratezza e improvvisazione».

Leitmotiv che il 66enne vuole mantenere senza forzature, invitando sul palco dell’Ariston due, tre ospiti a serata, tra cui Laura Pausini e Biagio Antonacci.

«Io sarò dietro le quinte e farò delle incursioni sul palco, ma vorrei ingombrare il meno possibile perché di ingredienti ce ne sono già tanti», spiega Claudio Baglioni a TV Sorrisi e Canzoni.

«Per il resto, per quello che riguarda gli ospiti musicali, il mio pensiero è fare alcuni racconti. Due o tre per sera, che coinvolgano anche più artisti. Io duetterò con Laura Pausini, con Biagio Antonacci e con chi verrà a presentare il suo progetto. Troveremo il modo di fare con Pierfrancesco e Michelle dei numeri “collettivi”, quasi degli affreschi corali. Questa è la cifra stilistica: collaborazioni a più voci, su più discipline, con il fondale di un Festival della canzone».

Oltre agli ospiti musicali, la kermesse verrà rallegrata da numerosi volti noti, ma non sarà comunque una «passerella hollywoodiana».

«Ci saranno comici, attori… però non sarà il Festival degli attori hollywoodiani che fanno la passerella, o dell’astronauta del momento. Ma non perché io ce l’abbia con gli astronauti. Anzi, il mio sogno sarebbe partire al posto loro».

Tornare alla home page

CoverMedia