DoppiaggioClaudio Santamaria doppiatore per «The Lego Movie 2»
CoverMedia
20.2.2019 - 13:11
Dopo aver dato la voce a Christian Bale nella saga di Batman firmata da Nolan, dal 19 febbraio l’attore di Prati torna al cinema con il nuovo cartoon dedicato al Cavaliere Oscuro.
Claudio Santamaria è tornato a calarsi nel ruolo di supereroe.
Già voce di Christian Bale nella saga di Batman firmata da Christopher Nolan, l’attore di Prati arriva ora al cinema con il nuovo cartoon dedicato al Cavaliere Oscuro, «The Lego Movie 2».
«Doppiare questi film è stato uno dei lavori più divertenti che abbia mai fatto; poche volte mi sono divertito così tanto», racconta Claudio Santamaria a Comingsoon.
Per l’interprete di «Jeeg Robot» fare il doppiatore è una passione nata ancora prima della recitazione, che gli permette di usare la voce come strumento senza doversi preoccupare dell’aspetto.
«È un lavoro molto interessante, c’è una tecnica complicatissima - afferma Santamaria -. A volte ho trovato più facile girare delle scene che non ridoppiarle: molti attori non sanno doppiare sé stessi, lo trovano difficile, perché c’è una parte tecnica che non è paragonabile né a quella del teatro né a quella del cinema. Devi trovare una tua dimensione che è anche fisica, altrimenti la voce rimane ferma, morta, non immersa in quello che vedi sullo schermo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022